Cerca nel blog

mercoledì 13 novembre 2013

The Good Wife 5x05 - Hitting the fan



Non so se qualcuno qui tra di voi veda THE GOOD WIFE, se non lo fate sappiate che vi state solo perdendo il miglior legal drama degli ultimi anni, dopo ben cinque stagioni riesce sempre a regalare episodi che sono dei piccoli gioiellini, episodi dove tutto è sempre curato alla perfezione e la qualità sia di scrittura che recitativa si mantiene sempre alta, in the good wife ci si affeziona persino alle guest star tanto sono caratterizzate bene.
Tutto questo per dire che in  Hitting the fan probabilmente gli autori hanno superato se stessi.
L'episodio ha un ritmo adrenalinico e un'intensità tale che ti tiene incollata alla sedia, finisci l'episodio e vuoi subito l'altro, per fortuna già ci sono in giro i due seguenti visto che io ero rimasta un po' indietro.
La scoperta del tradimento di Alicia scatena una serie di reazioni che vanno sempre più in crescendo, le due parti escono le unghie e i denti per portare i clienti dalla loro parte. Tipo io non vorrei mai avere contro Will, David Lee o Kalinda, ma Alicia e Cary si difendono davvero bene.
Ma in particolare volevo soffermarmi sulla reazione di Will alla scoperta che Alicia avrebbe lasciato lo studio fregandogli i clienti, il modo in cui rimane quasi senza parole quando Diane, il modo sapiente in cui hanno giocato con i flashback mentre si dirige verso lo studio di Alicia, si capisce benissimo il modo in cui deve essersi sentito, ti fa venir voglia di andare da lui a consolarlo



Ci credo bene che la sua reazione poi sia stata questa, che è una di quelle reazioni che non ti aspetteresti da uno come Will, ma che ci sta tutta.

I took you in. No one wanted you. I hired you. I pushed for you. This firm got you back on your feet
E in più quel momento davanti all'ascensore con quel This was never meant personally, detto da Alicia e  I don’t give a damn, detto da lui fa terribilmente Via col Vento e solo per questo si merita more kudos.
Infine giusto due paroline su Peter, il fatto che abbia nuovamente abusato del suo potere e in modo neanche troppo velato per fare avere il cliente ad Alicia mi fa sempre più credere che il lupo perde il pelo, ma non il vizio e che Peter non sia mai davvero cambiato né lo farà.

4 commenti:

  1. io lo guardo, in dvd, e sto un po' indietro con le serie... quindi avrei fatto bene a non leggere questo post :-( ma sono d'accordo con te, è davvero una serie ben fatta ed avvincente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si mi sa che ti sei beccata un grosso spoiler :P A che stagione sei arrivata?

      Elimina
  2. A me piace un sacco The Good Wife *_*
    Sono una nuova iscritta al tuo blog <3

    RispondiElimina