Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2012

Tanto costa poco!

Uno dei fenomeni più interessanti da osservare è come di fronte ai saldi, alla offerte promozionali e a sconti vari, la gente inizi ad acquistare qualsiasi cosa perché tanto è in offerta. La mia migliore amica per esempio, quando ci ritroviamo davanti al reparto tutto ad un euro dei centri commerciali deve assolutamente riempirsi il carrello di inutili oggetti, poco importa che si tratti di uno shampoo per capelli biondi quando lei è mora o delle ennesime palline per fare il patchwork che tanto non userà mai perché si scoccia a farlo, semplicemente lasciare quelle cose che costano solo un euro là la fa sentire male. Ecco, oggi lo stesso è capitato a me. Mentre facevo shopping con mia madre sono passata davanti alla vetrina della Sisley e lì era un tripudio di manifesti con scritto a soli 3 euro. Nella mia mente subito è scattato il segnale che ripeteva entraentraentra e sono naturalmente entrata. Dentro c'erano rimasugli di magazzino che erano almeno degli scorsi dieci anni, ma mica potevo uscire a mani vuote, dovevo trovare qualcosa :P Alla fine ho scovato una canotta con la stampa di Diabolik e io ho un debole per le magliette con le stampe, quindi l'ho comprata. Probabilmente la metterò solo per andare a male, però che fa, costava così poco! Vi lascio con la foto della canotta e la domanda "avete mai comprato niente solo perché, ma sì tanto costa poco?" 

                                                         

6 commenti:

  1. Io a volte mi faccio fregare anche da acquisti leggermente più cari dei 3E per poi non usarli mai... :S #fail :P

    RispondiElimina
  2. ma anche io compro tante cose discutibili che poi ficco nell'armadio e là rimangono xD

    RispondiElimina
  3. oddio scherzi? io faccio SEMPRE così! poi sai cosa, tipo vedo un capo a 3/4/5/6/7 euro? e dico 'wow costa così poco, meglio farne una scorta' e allora lo prendo di ogni colore ahahhah una volta ho preso invece due maglie uguali perchè costavano 4 euro e pensai 'la indosserò così tanto da sciuparla, meglio prenderne un cambio'.

    E' ossessione. Comunque adoro la canotta <3

    RispondiElimina
  4. ahahah due maglie uguali non mi è mai capitato, però effettivamente prenderli di due colori diversi è una buona idea:) Ora che mi hai approvato la canotta mi sento ancora più gasata dell'affare fatto xDD

    RispondiElimina
  5. Io lo facevo, maora è da un anno che sono in lotta contro il consumismo, e quest'anno ho deciso di non comprare nulla, 0, nada, nothing ... Per ora siamo ad aprile e sto rispettando la promessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanta ammirazione per te, non credo che ce la potrei mai fare xD Grazie mille per essere passata sul blog :))

      Elimina