Cerca nel blog

sabato 10 agosto 2013

The Lovely Bruxelles!

Sappiate che non sono morta, ma in questi giorni sono stata in vacanza nell'adorabile Bruxelles. Quando abbiamo prenotato sinceramente non sapevo che cosa aspettarmi da questa città, ma sono stata piacevolmente sorpresa! Il centro in particolare, piccolo, pieno di localini e tavolini all'aperto e così vivo aveva quell'aria di eleganza che io mi aspettavo di trovare all'epoca a Parigi.

 

Ma il luogo che ho adorato più di tutti è stata la splendida Grand Place, ovunque ti girassi eri circondata da magnifici edifici, se vi trovate lì cercate di visitare l'Hotel de Ville dall'interno, merita davvero!

 

Anche il palazzo reale di Bruxelles non sfigura affatto per quanto riguarda lo sfarzo in un confronto con i palazzi reali degli altri paesi europei che ho visitato e sorprendentemente l'ingresso era anche gratuito.

 

Se vi trovate a Bruxelles andate assolutamente a visitare Bruges, il suo centro storico medievale completamente circondato dall'acqua la rende totalmente adorabile e ricorda un pochetto Venezia, decisamente da non perdere!

Infine sappiate che vado in vacanza in calabria in un paese lontano dal mondo, quindi se non scrivo più per il resto del mese è perché la connessione non funge e io non sono stata abbastanza previdente da scrivere e programmare altri post!

11 commenti:

  1. Di Bruxelles me ne stanno parlando tutti benissimo da oltre un anno... sarebbe da pensarci per le prossime vacanze, che ne dici? ;-)
    Buona Calabria cara, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì aggiungila alle mete da prendere in considerazione assolutamente :D

      Elimina
  2. ma è bellissima! Conosco solo un amico he è stato a Bruxelles e me ne ha parlato benissimo.. proprio come te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che vai sempre in giro devi farla una capatina :)

      Elimina
  3. Interessante, non avevo mai pensato di mettere Bruxelles in lista come meta ma effettivamente deve essere una bella città ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io all'inizio non pensavo fosse così bella, ma merita davvero :)

      Elimina
  4. Io sono stata sia a Bruxelles che a Bruges, ma a novembre....sembrava di essere a Praga! <.<" mi sono piaciute tantissimo...ma vedendo le tue foto, quasi quasi non sembra neppure lo stesso posto! Credo dunque siano di quelle mete interessanti da visitare in ogni stagione, in quanto, a seconda del clima, ti offrono uno spettacolo diverso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto solo qualche cartolina di Bruges imbiancata, ma sembrava molto caratteristica :)

      Elimina
  5. Non ci sono mai stata e l'ho visitata un po' grazie a te!:D Una meta da aggiungere alla lista. Grazie cara!Buona Calabria :-*

    RispondiElimina
  6. Ciao che bel racconto di Bruxelles, viene voglia di andarci!!! Passa a trovarmi c'è un premio per te. Caterina http://www.imieioutfit.blogspot.it/2013/09/premio-dellamicizia-blogger.html

    RispondiElimina
  7. Eccomi tra i tuoi sostenitori, se ti va' passa da me!
    http://17modidimangiareilmango.blogspot.it/

    RispondiElimina