Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2012

Connecting people

Ok, io lo capisco siamo nell'era della comunicazione globale, quindi tutti gli strumenti vogliono aiutarci a facilitare la comunicazione (?) a restare in contatto con il mondo, però insomma non è che devo condividere proprio tutto con il mondo. Non è che se ho il blog devo per forza collegarlo a google plus, se voglio mantenere le due entità distinte perché cacchio insisti ogni volta blogger? Se volevo che i miei contatti hotmail fossero a conoscenza del mio twitter l'avrei già fatta la ricerca per vedere chi c'è tanto tempo fa, quindi twitter perché me lo ricordi periodicamente? A me piacciono quei quattro follower che ho, non ne voglio altri.
E poi perché cazzo tutto si deve connettere con Facebook perché sul mio benedetto cellulare io ora devo avere tutti i dati dei contatti di Facebook? Ok lo so che questo c'entra probabilmente col fatto che io sono un'impedita col mio nuovo smartphone, ma cavolo io quando cerco sulla rubrica rivoglio solo i numeri che io avevo memorizzato!
Ah e ultima cosa, giusto per non farmi mancare niente in questo spazio di lamentela, a me la geolocalizzazione crea l'ansia, mi fa sentire un po' come se mi trovassi in 1984 di George Orwell.


12 commenti:

  1. Anch'io ho ansia per la geolocalizzazione xD E mi da un fastidio assurdo l'elenco contatti che si mischia con facebook, twitter ecc ecc. La mia rubrica ''normale'' perde addirittura i numeri che avevo salvato.... Boooh!

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno! E pensa che io non ho nemmeno lo smartphone, non so se sentirmi tagliata fuori o tirare un sospiro di sollievo.

    RispondiElimina
  3. ahahha

    hai ragione. mi provoca il tutto una "leggera" ansia

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. E' vero!!!! A me poi i "consigli" dei vari social irritano da morire! Fatti i fatti tuoi! Se avessi voluto cercare su fb tutti i miei contatti hotmail l'avrei già fatto!

    E condivido sulla geolocalizzazione! E' un pò stile Grande Fratello.. Oltre al fatto che a me non interessa molto essere a conoscenza di ogni singola via percorsa da tutti i miei amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah onestamente neanche io so che farmene di chi dice che si trova a casa della nonna o in qualche locale che fa tanto figo XD

      Elimina
  5. Perchè, quando fb ti consiglia "gente che potresti conoscere"? Ma ti pare che se avessi voluto mantenere i contatti con quelle stronze del liceo non le avrei aggiunte da me? Perchè me lo devi ricordare ogni santissima volta, che esistono pure loro al mondo?

    RispondiElimina
  6. Giusto l'altro giorno qualcuno a commentato sul blog: "non hai la pagina fb?" Ho risp: "potete seguirmi su blogger con GFC, su twitter, su bloglovin' ecc. non è abbastanza?"
    A quanto pare no.. :-s

    RispondiElimina