Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2012

Elementary!



Settembre come tutti i telefilm dipendenti sanno è tempo di pilot, purtroppo questa stagione ben poche sono le nuove serie che mi attirano, ma qualcosa da vedere la si trova sempre. E così l'altro giorno trovandomi un po' a corto di roba da vedere ho deciso di visionare Elementary solo per voi. Che cos'è Elementary? La nuova rivisitazione di Sherlock Holmes fatta dalla CBS che furba non si è fatta scappare la ghiotta occasione visto il ritorno al successo del sempre celebre detective.



Innanzitutto non fate paragoni con Sherlock della BBC che siamo su due pianeti diversi, ma neanche con lo Sherlock originale a dire il vero. La CBS furbona per accappararsi anche il pubblico che deve pur shippare qualcosa ha convenientemente fatto diventare Watson donna, facendolo interpretare a quella gran figa di Lucy Liu. Onestamente la scelta non mi ha sconvolta, potrebbe essere pure una trovata interessante, solo che il personaggio in sè mi sembra troppo badass e troppo poco Watson. L'attore che fa Sherlock mi piace, ma anche qui mi sembra più di trovarmi di fronte ad una copia carbone di Gregory House (che poi House sia ispirato cmq a Sherlock è un altro conto) che davanti al mitico Sherlock. Se poi aggiungiamo che questo Sherlock risolve il caso del giorno per merito di Watson, direi che è un po' troppo.
Mi è piaciuta invece NY come location, che volete farci ho un debole per NY. E sono anche incuriosita dal passato oscuro di Sherlock. Per il resto il pilot è senza infamia e senza lode a mio parere, si lascia guardare, ma non ha suscitato in me la voglia di correre a  vedere subito l'altro episodio, qualche altro episodio comunque lo proverò. 
Nessuno di voi l'ha visto?


8 commenti:

  1. Io non l'ho ancora visto ma sono curiosa, quantomeno per apprezzare ancor di più (come se fosse possibile poi!xD) lo Sherlock BBC.

    RispondiElimina
  2. Non so ancora se vederlo...troppo affezionata a Benedict...ma in generale odio i telefilm che seguono l'onda per la serie " se funziona facciamolo anche noi!" Detto questo, l'idea di un Watson femmina non è male..vabeh insomma il pilot me lo vedo...:-)

    RispondiElimina
  3. classica americanata e lucy liu nella parte di watson non ha davvero senso °__°
    non credo andrò oltre la puntata pilota...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. americanata è proprio il termine esatto per definirlo xD

      Elimina
  4. Mah... volevo vederlo... però adesso mi è venuto il dubbio! Non mi aspettavo che potesse essere all'altezza di Sherlock... ma speravo in qualcosa di dignitoso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah non è terribile, rientra nella media dei prodotti che vanno in onda su fox crime per chiarirci, solo che di Sherlock Holmes per ora per me ha solo il nome:)

      Elimina