Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

Habemus internet!

Finalmente abbiamo il wi-fi che funziona come si deve, così ora posso fare un po' di vita da nerd anche qui a Londra e continuare a scrivere post qui sul blog.
Vi racconto brevemente il resto della mia prima settimana e dal prossimo post in poi tornerò a parlare di cazzate come al solito.

Giorno 3
Martedì è stato il mio primo giorno di lezione a scuola, naturalmente sono nel corso avanzato di inglese, anche se nella mia classe ci sono 2 ragazze svizzere che sono molto più avanti di livello rispetto a tutto il resto della classe, parlano in maniera così spedita che a volte mi domando che cosa lo facciano a fare il corso. La scorsa settimana eravamo in 15, ognuno proveniente da una nazione diversa ed è strano durante le lezioni sentire come ognuno di noi parli con un accento completamente diverso. Mi piace anche molto il confronto che si viene a creare con le culture di paesi differenti, si scoprono un sacco di cose nuove.
Dopo le lezione son tornata a casa per uscire con Bruna, la mia coinquilina brasiliana, siamo andate allo shopping centre di Westfield che è praticamente immenso, ha svariati piani e negozi di tutti i tipi, dai classici Zara, Top shop, H&M a Prada e Gucci. 

Dentro c'è anche il cinema e naturalmente già che c'eravamo abbiamo deciso di andare a vedere un film. Non potevamo tornare troppo tardi perché non c'eravamo informate sull'ultimo autobus per tornare a casa e fare la strada stazione-casa di notte non ci sembrava la migliore delle idee quindi abbiamo deciso di vedere il film che iniziava prima e durava poco e così l'unica scelta possibile è stata What to expect when you're expecting.Non era nemmeno male, ma era il classico film che onestamente io vedrei in streaming, e per quasi 15 sterline di biglietto minimo ci doveva essere Chace Crawford  fuori a ringraziarmi per essere andata a vederlo.

Giorno 4



Il mercoledì di nuovo scuola come tutte le mattine, poi il pomeriggio sono uscita di nuovo con Bruna
 e siamo andate a Covent Garden, abbiamo fatto un giro per i negozi, visto gli spettacoli degli artisti di strada, spulciato un po' il mercatino che c'è lì e poi verso le sei e mezza abbiamo pensato che fosse un'ottima idea entrare in un pub e prenderci una birra. Ho dovuto mostrare la carta d'identità perché il tipo non pensava che fossi maggiorenne, ma lasciamo stare... Siamo uscite dal pub un'oretta e mezza dopo quasi ubriache, credo di aver raccontato alla mia coinquilina storie che da sobria non le avrei mai raccontato e parlavo in un inglese speditissimo, o almeno credo.
Uscite dal pub abbiamo iniziato a vagare senza una meta, perché tanto eravamo sicure di trovarci vicino alla fermata, ma evidentemente così non era perché cammina e cammina ci siamo ritrovate a Trafalgar Square.
Ha dell'incredibile il fatto che siamo riuscite a tornare a casa senza sbagliare treno.



Altre cose random

Poi senza che continuo col racconto giorno per giorno volevo assolutamente informarvi che sono andata alla  stazione di King's Cross solo per poter vedere il "binario" 9 e 3/4 di Harry Potter. In realtà non c'è nessun binario, il cartello è posto su un muro all'interno della stazione, ma morivo dalla voglia di vederlo, mentre facevo la fila per fare la foto quasi saltellavo come una bambina! 



In più l'altra cosa spettacolare è che questi giorni sono stata quasi sempre per negozi e non ho comprato quasi niente, non è da me! Ho persino passato due ore dentro Top shop, e intendo letteralmente due ore, per uscirne a mani assolutamente vuote e naturalmente le pochissime cose che mi piacevano erano costose e non a saldi xD

12 commenti:

  1. Ma come S? Io voglio leggere ancora delle tue avventure per tutto il tempo che sarai lì, per sognare un po' mentre sono a casa! *W*
    Oh la piattaforma di HP, fatta la foto di rito? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente altro lo racconterò,ma solo cose degne di nota:)
      e secondo te potevo non fare la foto di rito? xD

      Elimina
  2. Sandra ma sotto al cartello Platform 9 3/4 c'era il carrellino con cui harry attraversa il muro???

    RispondiElimina
  3. Sto per mettermi a piangere dall'invidia...

    RispondiElimina
  4. Nooo, anch'io volevo vedere il binario 9 3/4!!!
    Bravissima per il mancato shopping, come shopalholista in riabilitazione (poco riuscita) hai tutto il mio sostegno!

    RispondiElimina
  5. Anche io voglio la foto con il binario 9 3/4, se passo da Londa sicuramente non me lo faccio scappare! :D

    RispondiElimina
  6. Oddio che invidia!!!! *__*
    Shopping londinese, wow!
    Io in inglese sono una capra, parlo con la scioltezza di Frankenstein. XD

    RispondiElimina
  7. ma vai ad una scuola estiva? ritorni a casa a settembre? sono curiosa :D e ovviamente anch'io voglio sapere tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. praticamente ho fatto 4 settimane di corso di inglese e dalla settimana scorsa ho iniziato le 4 settimane di stage aziendale, a fine agosto torno a casa ;)

      Elimina