Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2012

Bunheads


Essendo un po' a corto di serie tv in questo periodo, qualche giorno fa mi son data alla visione di un nuovo pilot, questa volta si è trattato di Bunheads. Senza spoilerarvi troppo, la trama in breve è questa:

La vita della showgirl di Las Vegas Michelle Simms prende una direzione inaspettata quando, dopo aver sposato un uomo impulsivamente, si trasferisce con lui nella sua sonnolenta cittadina sulla costa californiana. Qui comincia a lavorare nella scuola di ballo della suocera, Fanny Flowers, la cui personalità è unica e interessante tanto quanto il suo talento come decoratrice d’interni. Michelle incontra anche Boo e Ginny, due ballerine di talento i cui sogni di gloria sono disillusi dalla loro scarsa autostima.

Onestamente io non sono una fan della danza quindi se non avessi letto che dietro la serie c'era Amy Sherman-Palladino probabilmente non  l'avrei degnata di uno sguardo. Ma a lei devo Gilmore Girls e speravo di ritrovare l'atmosfera di Stars Hollow e di ritrovare un personaggio amabile come Lorelai con la sua super parlantina, e quindi non potevo certo negarle il pilot. Anche perchè un pilot non si nega a nessuno, no?
Per ora l'ho trovato carino, ma niente di eccezionale, non so mancava qualcosa. La protagonista non mi è riuscita ad ispirare simpatia e questo è un male, la trovavo persino un po' irritante quando faceva certe faccette in alcuni momenti.  Kelly Bishop aka la suocera è invece sempre adorabile, anche se interpreta un personaggio più sciolto di Emily di Gilmore Girls, me la ricorda parecchio, magari è dovuto solo al fatto che è sempre lei l'attrice xD Delle ragazze per ora ne ho inquadrate bene solo due, la talentuosa e antipatica Sasha che a me però fa simpatia e  la cicciotta Boo che mi ispira tenerezza, le altre e due al momento non mi dicono niente. 
Già inoltre si iniziano a vedere personaggi tipici della cittadina, come per esempio la piagnucolona ex fidanzata del marito che è ancora innamoratissima di lui, spero ci siano altri personaggi che conosceremo presto. Mi piace se c'è la coralità della cittadina. Altro punto a favore è che almeno nel pilot la danza non l'ha fatta troppo da padrone, ora vedremo nelle altre puntate.
Sicuramente qualche altro episodio lo vedrò e poi deciderò se continuarlo o meno, qualcuno l'ha visto? Che ne pensate?

17 commenti:

  1. A me il pilot ha intrigato, aspetto con piacere il seguito!^^
    La protagonista mi è piaciuta e se la storia della cittadina ricalcherà quella di SH ci sarà da ridere. :D Giusto Sasha mi sta un po' sulle balls ma vabbè... xD

    RispondiElimina
  2. lo guarderò assolutamente!!!le gilmore girls erano un must!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ragazze, qualcosa non va. NON STO PIU SEGUENDO TELEFILM!cosa mi succede?XD

    RispondiElimina
  4. Io sto guardando Fringe. E medium. Però ho in casa un fidanzato a cui rendere conto. Perciò certe cose me le posso cuccare solo ed esclusivamente quando sono sola soletta (quindi quasi mai). Fammi sapere se merita! Che nel caso me lo scarico :D e mi farò odiare un pò :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra qualche altro episodio mi saprò fare un'idea più precisa:) Cmq segui pochissime serie ne puoi benissimo seguire un altro paio *cerca ti trascinare Ade nel vortice da dipendenza di telefilm*

      Elimina
  5. Non l'ho visto ancora ma ne ho sentito parlare...in effetti la Sherman-Palladino dovrebbe essere una garanzia....ma a me la danza non mi ha mai appassionato...vedremo...adesso sono presa dal recupero di mad men...che spettacolo...lo vedi?

    Bello qui...grazie per essere passata..tornerò sicuramente a trovarti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mad man incredibilmente mi manca! come resto senza qualche altra serie potrei iniziare il recupero xD
      grazie anche a te per essere passata di qui;)

      Elimina
  6. Non seguo molto le serie tv....in effetti anche a me i film che hanno la danza come tema non mi entusiasmano!!!!

    preferisco vedere le repliche di sex and the city quelle non stufano mai!!!!!!

    grazie per il commento ripassa quando vuoi, se ti va diventa mia follower:) non vedo il gadget dei follower qui da te.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora non è il tema principale, se dovesse iniziare ad occupare troppo screentime credo che lo mollerò, poi in estate non c'è molta scelta quindi meglio di niente!
      ora dovresti potermi followare!
      grazie x essere passata;)

      Elimina
  7. ciao!!! io sono una telefilm addict! ora stò guardando la 5 serie di private practice la 7 di greys anatomy e once upon a time ;)))
    hihihi giusto un paio!!!!
    grazie x esser passata da me! mi piace moto il tuo blog!
    volevo scusarmi ma x errore ho cancellato il tuo commento su http://www.pursesinthekitchen.com/2012/06/wedding-outfit.html#comment-form
    stavo giocando col cell e ho sbagliato! maledetti smartphone! :)
    ti seguo molto volentieri! un bacione
    http://www.pursesinthekitchen.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha greys e Once upon a time li vedo pure io:) tranquilla con gli smartphone capita, sicuramente ripasserò a commentare altro;)

      Elimina
  8. non l'ho mai vista, nè la conoscevo..

    amo molto i telefilm ma questo non mi ispira.

    buon fine settimana!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora non ho ancora deciso se mi piace o meno, sicuramente ce ne sono altri miglori:)

      Elimina