Cerca nel blog

sabato 10 febbraio 2018

Giochino ~ shoujo (manga) tag

Sul blog di clacca ho trovato questo simpatico giochino a tema shoujo e visto che sono stata (a periodi alterni) una gran divoratrice compulsiva di questo genere di manga ho deciso di riproporlo anche io sul mio blog. Prenderò in considerazione solo i manga per i quali ho speso i miei soldini e sono sulla libreria per restringere il campo.

1 ~ the sleep - uno shoujo che ti fa immergere nel sonno più profondo:

Inizio male, ma ci ho pensato e ripensato e non ce l'ho un nome da mettere qui perché in genere se una cosa mi annoia allora non spreco il mio tempo a leggerla.

2 ~ the sweet - lo shoujo più romantico che hai letto:

Direi Lui il primo amore, di quel dolce da carie ai denti, però non si può dire che non sia zuccheroso e romantico (e anche pieno di cliché col senno di poi).

3 ~ the dash - uno shoujo che hai terminato in tempo record:


La Clessidra - Ricordi d'amore se non fosse che per me l'autrice si è un po' persa nel finale questo sarebbe il manga perfetto, il viaggio della protagonista che alterna passato e presente accompagnato da quel tono di struggente malinconia non può non tenerti incollata fino alla fine.

4 ~ the loop - uno shoujo che hai letto più e più volte:


Questa è facile, direi IL GIOCATTOLO DEI BAMBINI – Kodomo no Omocha, conosciuto più comunemente in Italia come Rossana grazie al cartone animato. E' stato uno dei primi manga che ho letto e sono particolarmente affezionata a Sana,Akito(Eric) e tutti gli altri strampalati personaggi e da allora ho comprato qualsiasi cosa la Obana avesse mai prodotto.

5 ~ the maze - uno shoujo che non hai mai finito:


Cioè intendiamoci Perfect Girl Evolution è divertentissimo, è uno shoujo fuori dal comune, con bei personaggi, ma cacchio è infinito e soprattutto i due protagonisti principali fanno un passo avanti e due indietro, quindi in ogni volume è come se ciò che fosse successo precedentemente non sia mai successo e per questo alla fine ho smesso di comprarlo. 

6 ~ the light - uno shoujo che ti ha reso felice in un momento buio:
In realtà io quando sono triste leggo e ascolto roba che va a peggiorare solo il mio umore, però diciamo che se volessi scegliere una lettura allegra sarebbe senz'altro Hime-chan no ribbon perché è così puro, carino e dolce che non puoi non sentirti meglio dopo averlo letto.

7 ~ the erase - uno shoujo che hai cancellato dalla memoria:
Streghe per amore, che ad onor del vero credo di aver trovato anche carino quando lo comprai però ora come ora non ricordo assolutamente niente, neanche i nomi delle protagoniste o un briciolo di trama, zero.

8 ~ the create - uno shoujo a cui avresti dato un altro finale:


Stardust wink semplicemente perché la protagonista non sceglie il mio preferito ç___ç come sempre in realtà quando si tratta di un triangolo amoroso.

9 ~ the dark - uno shoujo che risveglia i tuoi istinti omicidi:


Splendid lovestory che di splendido non aveva un bel niente. Arrivata a metà la storia mi faceva talmente ribrezzo che ho preso tutti i volumi e gli ho buttati nell'immondizia.


E voi leggete shoujo? Quali sono i vostri che mettereste in questo gioco?

13 commenti:

  1. Non conosco nessun titolo di questi, tranne Rossana perché c'era il cartone animato, ma non l'ho mai visto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai potuto non vedere mai Rossana? è un capolavoro!

      Elimina
    2. Donna Burk
      Tutti i riconoscimenti vanno a questo collezionista di incantesimi molto profondo trovato degno di essere emulato e anche a Katherine, la mia migliore amica .. Ehi ragazzi, sono Donna Burkley, vivo nella baia di San Francisco in California, la mia vita emotiva è cambiata in meglio rispetto al L'intervento del dottor Egwali, presentato da un mio caro amico nel punto in cui tutti pensavamo fosse fatto, è diventato l'opposto. Credimi, ero incredulo a causa del mio diverso incontro con un certo numero di stregoni e siti web, il tutto per riportarmi da me il mio affascinante marito disinvolto, essendo indubbiamente presente che doveva esserci un posto affidabile, poi kath è venuto con il dr. L'articolo di Egwali e dopo l'intercessione presso il dottore sono stati incantati ed è stata una borsa d'amore tutta nuova per noi la sua famiglia. Oggi ci siamo risposati e viviamo magnificamente e ora sono davvero un vero credente ragazzi, grazie ancora una volta Dr.Non siate riservati contattate il Dr.Egwali Whatsapp: +2348122948392 /Mail:dregwalispellbinder@gmail.com

      Elimina
  2. Aaaaaaah, io non so manco cos'è uno shoujo!

    RispondiElimina
  3. Ti aiuto a far un po' di chiarezza: Il termine shoujo manga e' usato per i fumetti rivolti a ragazze che hanno meno di 18 anni, ma puo' anche indicare tutti i manga che sono indirizzati ad un pubblico femminile.

    Uno shoujo manga e' tale se e' stato pubblicato su una rivista per ragazze: si tratta di una classificazione che avviene in base al pubblico e non al contenuto o allo stile.

    RispondiElimina
  4. Kodocha l'ho letto anche io fino allo sfinimento, credo sia uno dei manga più belli mai scritti. Mi spiace molto che Honey Bitter sia stato interrotto in Italia, Obana meritava più fortuna... spero lo ristamperanno un giorno!
    Himechan no Ribbon mi fa lo stesso effetto che fa a te: è carino e delizioso, allegro da morire, rimette in pace col mondo. Non so se hai letto 100% Kira Kira, sempre della stessa autrice, dove la protagonista sarebbe da prendere a schiaffi fortissimi una pagina si e l'altra anche XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che Honey Bitter lo ripropongano una volta completo, sono molto curiosa di sapere come ha fatto proseguire la storia.
      Sì ho letto anche Kira Kira, era tipo un decalogo di cose da non fare quando si è in una relazione xD

      Elimina
  5. Non posso che concordare sul finale diverso per Stardust Wink, anche perché davvero tutti avrebbero voluto che la protagonista scegliesse l'altro. Rossana chiunque lo leggerebbe fino allo sfinimento ♥ se avessi tempi mi farei davvero una rilettura XD La Clessidra è il mio manga shoujo preferito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male non sono l'unica ad esserci rimasta male per il finale di Stardust Wink xD La Ashihara a me piace molto in genere, ho divorato anche Piece, però trovo sempre che arrivata nel momento clou si perda un po'

      Elimina
    2. Volevo farti sapere che ti ho nominato a questo award: http://dipendenzadashoujo.blogspot.it/2018/03/blogger-recognition-award.html

      Elimina
  6. Kara Kassandra, ti ho nominata nel mio blog per il gioco delle 25 domande cinematografiche!

    RispondiElimina
  7. great post!
    would you like to be a friend and follow each other? If you follow me,
    I'll follow you back. Thank you! ^^
    www.okcheori.com

    RispondiElimina
  8. Seguo dai villaggi conero sul mare www.natural-village.it

    RispondiElimina