Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2012

Mostrami il tuo Facebook e ti dirò chi sei...

Ormai quando si conosce una persona una delle prime cose che si fa è domandare se ha Facebook. Una volta che la richiesta di amicizia è stata accettata la prima azione di rito è dare una sbirciata alla bacheca altrui  e ecco, magari rivaluti un po' la tua concezione di quella persona. Perché diciamolo un po' la bacheca rispecchia quello che siamo o che vogliamo far apparire. Dopo un'attenta valutazione dei miei contatti ho individuato alcune categorie generali:

#IlFestaiolo : Questa è facile, il festaiolo lo riconosci subito, è quello che ha le foto di ogni serata in discoteca sempre con le stesse persone, sempre nelle stesse identiche pose e rigorosamente con il bicchiere in mano. Il giorno dopo non mancherà di far sapere al mondo di quanto fosse TOP la sua serata e di come abbia preso una sbronza colossale.


#L'intellettualeSnob : Sicuramente ognuno di voi ne ha uno tra gli amici oppure siete proprio voi l'intellettuale snob della situazione. Il soggetto in questione è di solito un cinefilo e/o bibliofilo con predilezione magari per la letteratura russa e che vede solo film in lingua originale sottotitolati. Recensirà film di cui voi avete a malapena sentito parlare con frasi come "la fotografia era bellissima" e scriverà stati particolarmente ricercati contro tutto il resto del mediocre mondo che lo circonda.
Ecco il tipico esempio di commento da intellettuale snob:

#IlPolitico: Il politico è colui che in questo periodo vi ha ammorbato scrivendo esclusivamente stati pro-Renzi o pro-Bersani.


#IlTifoso: Il tifoso vi affolla la bacheca in particolar modo la Domenica se e solo se la sua squadra del cuore vince,altrimenti se ne starà zitto in un cantuccio per la vergogna. In alternativa potrebbe cercare vendetta accusando la squadra avversaria di essere ladra e aver rubato la partita. Ogni Domenica inoltre vi metterà a corrente del fatto che non ha preso la scommessa perché ha sbagliato un solo risultato.


#IFidanzatiRincoglioniti: Ce ne sono di due tipi, quelli che hanno ben deciso di fondere i loro profili in uno unico attaccando i loro nomi e cognomi cosicché tu non sai mai se stai parlando con l'uno o con l'altro. O quelli ancora più irritanti che come adolescenti alla prima cotta si taggano per ogni cosa, la frase tipo è "ma sei tu amore <3"

#IlDepresso: Il Depresso è di solito stato da poco lasciato dal fidanzato/fidanzata e per ricordarcelo  non solo pubblica stati evidentemente riferiti all'ex di turno,ma condivide anche canzoni stracciamutande tipo Sono già solo dei Modà. 

#IlGiocatore: E' colui che entra su Facebook principalmente per i vari giochini e invita inviti a chiunque per cercare di completare la sua fattoria a Farmville o la sua casa a The Sims. Ecco io vi svelo un segreto rientro un po' in questa categoria, ma rompo l'anima solo a chi gioca ai miei stessi giochi :P

#IlBimbominkia: ha davvero bisogno di spiegazione? Ma anche no!


Sicuramente ho dimenticato qualche categoria, ma il post iniziava a diventare troppo lungo per i miei gusti! 
Sperate inoltre con me che mai nessuna di quelle persone che a loro insaputa mi hanno fornito gli esempi arrivi mai su questo blog.


28 commenti:

  1. Ahahah fantastico! :) Le hai beccate tutte direi.. Ah ci sono quelle creano gli album con seicentomila foto tutte truccate e con le tette in mostra intitolandolo ''Momento scazzo'' o ''Noia''. Roba così. Io al momento mi sa che rientro nella categoria #IlDepresso ma non posto poi sittante canzoni tristi, suvvia :P... Almeno spero xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione ho dimenticato #lezoccole :P dai su che la ragazza dall'Erasmus torna :))

      Elimina
  2. Quelli che detesto di più sono i fidanzati, soprattutto quelli con un account per due D:
    Io ho un po' della snob ma anche su FB l'unica cosa che si nota di me è il mio lato da fangirl, la finisco per pubblicare sempre immagini di telefilm e roba del genere.

    RispondiElimina
  3. Sandra io e te rientreremo pure nella categoria dei giocatori, ma fra tutte mi sembra la meno peggio! xD

    RispondiElimina
  4. Per principio a quelli che hanno un profilo in due non li accetto. Siete due persone? Allora fatevi due profili ecchecavolo!
    Io appartengo alla categoria #l'intellettuale snob: guardo moltissimi film in lingua originale sottotitolati in italiano e spesso pubblico frasi di film/libri/canzoni. Invece non sopporto quelli che mi rompono con le richieste ai giochini, ci provi una volta, vedi che non te le accetto e allora smettila! Anche quelli fidanzati da poco sono una rottura da leggere, la cosa che trovo più irritante è il voler mettere in mostra i propri sentimenti, certe cose dovrebbero rimanere private.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti neanche io capisco il bisogno di far sapere al mondo una cosa che dovrebbe restare solo fra due persone:)

      Elimina
  5. Bimbominkia e FidanzatiRincoglioniti everywhere. Che qualcuno ci salvi.

    RispondiElimina
  6. fantastico!!!

    verissimissimo (so che non si dice, ma rende l'idea!)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Io sono un mix tra intellettuale, festaiolo e politico...prima ero anche una fissata di giochi ma anche io non infastidivo mai quelli che non giocavano...poi sono uscita dal tunnel ma la ricaduta è dietro l'angolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ritorni nel tunnel fammi sapere, non c'è mai abbastanza gente che gioca tra gli amici xD

      Elimina
  8. Il VERO problema è che spesso questi "tipi" sono fusi in una sola persona... un mostro D:

    RispondiElimina
  9. Sai che ne ho individuato uno per ogni categoria che hai citato? Pazzesco. :D

    RispondiElimina
  10. ah ah ah
    sarà che ho 300 amici, ma almeno uno per casella l'ho piazzato!

    RispondiElimina
  11. facebook è uno zoo per uomini ormai..
    di cui faccio parte fra l'altro.. ahah
    io condivido spesso link divertenti, di alleggerimento, che facciano ridere.. mai nulla di personale (per quello al massimo c'è il blog) e non mi metto quasi mai a discutere o commentare.. sono l'amico che tutti vorrebbero su FB in pratica hahah

    ottimo post comunque ;) mi è piaciuto un sacco =D
    però non mi puoi usare gli hashtag per parlare di FB =D

    e comunque, che ti piaccia o no, la juve RUBA! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal post potrebbe non sembrare, ma io concordo pienamente sul fatto che la juve sia ladra e tifo Inter xD solo che il cosetto era simpatico e l'ho postato pur essendo interista:))

      Elimina
  12. Ahahah, così semplice e vero.
    Mi annovero fra gli intellettuali snob, ma di quelli così estremi e misantropi da non avere proprio Facebook. Chi se ne può fregare della frase tratta dall'ultimo film nordcoreano visto in lingua originale (tranne i lettori del mio blog, quel paio)? Ed è meglio così.
    Quelli "attaccati" mi fanno morire, hanno accordato l'iscrizione al social solo a patto di averla in comune, ma quanto ne desidererebbero una propria...
    I festaioli sono banalotti, neanche ti viene più da prenderli per il sedere, sono troppo fessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ora ti faccio un'altra domanda classica "ma davvero non hai facebook? xD
      quelli col nome attaccato sono contenti così perché hanno paura che poi il fidanzato/fidanzata riceva richieste o proposte che loro non possono più controllare e vallo a spiegare che il loro fidanzato se nn se lo prendevano loro il loro fidanzato non se lo prendeva nessuno!

      Elimina
    2. Vero, di solito le gelose o i gelosi hanno una dolce metà mediamente ALLETTANTE per tutti...

      Elimina
  13. Ahahahahah io sono l'intellettuale snob..con tendenza all'idiozia! ;P
    Bacio!

    RispondiElimina
  14. Bwahahahahah! Fantastica! Io ho un odio particolare per festaioli (sarà invidia? ormai sono vecchia...) e bimbiminchia depressi che pubblicano frasi che ritengono molto significative scritte in italiano scorreggiuto.
    E il peggio è che hai usato cose vere!

    RispondiElimina
  15. ahahahahahahah ti adoro! XD

    RispondiElimina