Cerca nel blog

martedì 18 dicembre 2012

Goodbye Gossip Girl!



Gossip Girl è come uno di quei ragazzi con cui esci all'inizio e tutto sembra perfetto, ma poi le cose iniziano ad andare di male in peggio e tu comunque resti lì a darli un'altra possibilità perché forse cambia, forse torna quello di prima, ma alla fine non succede mai. Ciò nonostante non posso assicurare per la fine della relazione, ma per quanto riguarda Gossip Girl ti ritrovi alla fine a ricordare con affetto e nostalgia tutti i bei momenti passati assieme. Sono 6 (?) anni credo che seguo le improbabili avventure di Chuck, Blair, Serena, Nate e Dan e mi ricordo ancora quando guardai la prima puntata per la prima volta solo perché mi piaceva il titolo e rimasi affascinata dalla location newyorkese, dagli abiti sfavillanti e dalla bitchiness di Blair.  Continuai a guardare le puntate per i bei vestiti , perché volevo Rufus e Lily insieme e soprattutto volevo che B si trovasse un interesse amoroso migliore di Nate. Per fortuna il mio ultimo desiderio è stato esaudito ed è arrivato Chuck con la sua limo e da allora è stato proprio amore.

Quindi oggi sono più che felice di aver potuto assistere al trionfo dell'amore tra Chuck e Blair che sono l'unico motivo che mi hanno portata a vedere lo show anche nei momenti bui. E credetemi ce ne sono stati e tanti anche. Dal lato Chair per questa puntata non mi posso lamentare, proposal, wedding e pure il baby nel flashforward, che cosa si poteva chiedere di più? Ogni loro più piccola interazione è stata la perfezione. Avrei giusto magari gradito il wedding un po' meno di fretta in modo da potermi commuovere con la mia scatola di fazzolettini,ma insomma non si può avere tutto.
Passando invece agli altri punti, che Dan fosse Gossip Girl lo si sospettava da qualche puntata ormai. E sono sicura che se mi rivedessi tutte le vecchie puntate troverei mille scene in cui lui non potesse essere Gossip Girl , anzi probabilmente la farò sta cosa prima o poi, comunque prendiamo per buona questa cosa che Dan è Gossip Girl, come può Serena non solo perdonarlo con quella facilità, ma anche sposarselo?


Serena mia bella, lo so che l'ingegno non è mai stato il tuo punto forte, ma .... are u fucking kidding me?

Quest'uomo ha reso la vita impossibile a te e ai tuoi amici per anni, ti ha mentito, si è sempre creduto migliore di te e tu lo perdoni in 2 secondi e poi te lo sposi? Ma stai male? Se c'era una cosa da fare era ricoverare Dan all'Ostroff Center. Mi ha fatto morire invece la parte in cui quando esce il blast tutti sospettavano di Dorota XD E ho amato tantissimo la parte del cameo con Kristen Bell e Rachel Bilson.
Passando al resto, Nate probabile futuro sindaco di NY mi fa un po' ridere come cosa, ma vabbè prendiamola per buona, mi dispiace però che sia finito solo come un cane. Già che c'erano potevano farlo rimanere con Sage o che ne so almeno uno sguardo di intesa con Jenny! Approvo totalmente Jack e Georgina insieme, sono troppo badass, gli amo. 
Invece mi dispiace che mi abbiano separato definitivamente Lily e Rufus per poter mettere insieme Dan e Serena di cui invece non me ne frega niente.
Infine per quanto se ne possa dire su questa puntata finale e su questo show in generale sono comunque contenta di averlo visto e soprattutto di aver conosciuto tante belle persone con cui ho potuto condividere questa passione e che sono comunque diventate delle vere amiche nonostante ci separi la distanza.

15 commenti:

  1. Non lo seguo ma speravo fosse Kristen Bell :P Ahhhhhhhhhh *-* Pur non centrando nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se l'avessero introdotta nel corso della stagione a me lei sarebbe piaciuta, sai?:)

      Elimina
  2. Concordo su tutto, a parte su Dan e Serena: a me sono piaciuti moltissimo! <3
    Però volevo comunque lily e rufus insieme, dai, cos'è sta cosa di lei e william e lui e quell'altra, tutti appiccicati sullo stesso divano?! Bah.
    E dov'era il figlio di lily e rufus, nonchè fratello sia di serena che di dan? a nessuno è venuto in mente di invitarlo?? e vanessa, super migliore amica di dan, ancora non ha fatto pace con lui dopo tutti sti anni, neanche per andare al suo matrimonio? e, giusto per dirne un'altra, la MADRE di dan, allison? capisco che abita ad hudson ma non è marte! perchè non c'era questa gente? insomma, a nessuno frega niente di questo matrimonio o nel giro di 5 anni sono morti tutti? D:
    ah, e un altro piccolo commento, il fatto che al matrimonio, dopo 5 anni, jenny sia ancora "barbie gotica" e non abbia potuto fare a meno dei suoi soliti 6 chili di matita, è davvero un po' inquetante O___O


    Gossip Girl Forever <3
    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah effettivamente ora che me lo fai notare ci sono un bel po' di personaggi mancanti!

      Elimina
  3. Per me è arrivato il momento di recuperare le ultime stagioni direi... :S
    WTF DAN??? O_______________O"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salta tutto e vai alla fine tanto con Gossip girl si capisce lo stesso xD

      Elimina
  4. Io non sono convinta che sia finita tra Lily e Rufus, non credo infatti che quel bacio stampo fosse un semplice gesto affettuoso! Pienamente d'accordo invece sul matrimonio-lampo Chair in perfetto stile Gossip Girl... In conclusione troppo frettolosa come puntata, ma senz'altro migliore delle precedenti! -Annarosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando ho visto il bacio ci avevo sperato, poi da quando si bacia così il proprio ex-marito?

      Elimina
  5. Anche per me il finale è stato abbastanza scioccante, sebbene non seguissi più il telefilm con la stessa regolarità di prima... tutto questo mi fa dire: MAH!
    Bellissimo l'inizio del post, molto azzeccato ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io onestamente tra spoiler qua e là sapevo più o meno che aspettarmi, non avevo giusto la certezza su chi fosse GG e speravo che in qualche modo Dan non finisse con S, ma vabbè:)

      Elimina
  6. oddio ma io sono indietrissimo, mi manca tutta l'ultima serie >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi anche passare direttamente a l'ultima puntata e ti saresti persa ben poco :P

      Elimina
  7. bel post! anche io seguo gossip girl!

    se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  8. sono 6 anniii...non ci posso credere! Avevo 16 anni quando ho iniziato a seguirlo!OMG!Ma non ti stupire, Serena e Lily sono famose per avere il perdono facile. Basta un diamante e viaaa! haha

    RispondiElimina
  9. Seguo dall'hotel alpe di siusi 3 stelle https://www.hotelflorian.it/it.html

    RispondiElimina