Cerca nel blog

domenica 15 aprile 2012

Do you mind if I Slytherin?

Sto scrivendo il post  man mano che procedo con l'iscrizione...
Aspettavo il giorno dell'apertura a tutti di Pottermore come una bambina aspetta il momento di poter scartare i pacchetti a Natale. Sapere che finalmente avrei potuto accedere a questo sito, scegliere la bacchetta, preparare gli incantesimi, ma soprattutto partecipare allo smistamento, non mi faceva stare più nella pelle. Soprattutto la questione dello smistamento è una questione che mi è sempre stata molto a cuore. Nonostante Grifondoro sia la casa di Harry Potter e della maggior parte dei buoni della saga, nonché del mio amato Sirius Black, non credo di essere una Gryffindor, non mi sono mai sentita tale. Però i loro colori sono i miei preferiti.
La mia prima scelta sarebbe Serpeverde, e sfatiamo il mito che i Serpeverde siano cattivi, non è vero, sono astuti, ambiziosi, ingegnosi e queste non sono cattive qualità, che poi il più grande mago oscuro di tutti i tempi sia stato Slytherin, beh sono cose che capitano. In più in Serpeverde c'è quel gran figo di Draco Malfoy. Onestamente credo che la passione per Serpeverde mi sia venuta da quando ho iniziato a leggere fanfic Dramione.
Ma mi vedrei molto bene anche come Corvonero, loro sono intelligenti, creativi, pronti all'apprendimento e se penso a Luna Lovegood anche un po' strani, e magari non sarò strana ai livelli di Luna, ma un pochetto sì. Ecco Corvonero forse sarebbe la casa che mi rappresenterebbe al meglio, anche se penso che probabilmente passerei parecchio tempo fuori dalla sala comune aspettando che qualcuno risolva l'indovinello al posto mio. 
E infine c'è Tassorosso, ecco il mio terrore è quello di finire a Tassorosso, magari mi sbaglio, mi sembra che ci vadano quelli senza nessuna qualità in particolare, mi sentirei mediocre credo.. Pregate con me che non esca Tassorosso o sarò inconsolabile e cercherò un modo per ritentare il test.
Per il momento sono riuscita ad ottenere il nome. I nomi predefiniti sono il male più assoluto, la lista dei nomi era imbarazzante e alla fine ho scelto OrticaLupo5153 che tra i vari mi è sembrato "il meno peggio", immaginate come fossero gli altri. Se volete aggiungetemi.
Come animale non me ne piaceva nessuno, ma alla fine ho scelto un gatto dal pelo fulvo, sarà il mio personale Grattastinchi.
La bacchetta è in noce nero con nucleo di drago, undici pollici e mezzo, non flessibile. Mi piace, mi dà di potente.
Ora sto iniziando lo smistamento, francamente sono terrorizzata xD
E il risultato è Serpeverdeeeeeeeeeeeee, I'm so relieved!


Avevo l'ansia per ogni risposta che davo e non ho nemmeno provato a barare cercando di rispondere come risponderebbe un Serpeverde.
Ora vado a continuare ad esplorare Pottermore e a guadagnare punti per la mia casa e vedo se riuscirò a trovare il mio personale Draco Malfoy :P




7 commenti:

  1. Io invece pur ammirando molto i png di Grifo e Serpe non mi sono mai vista per nulla come una di loro. Io sono una Corvo convinta... o al max non mi sarei sorpresa a vedermi tra i tasso. xD
    pottermore con me l'ha sbagliata di grosso: col primo account mi ha messo tra i serpeverde, col secondo nei grifondoro, wtf? E dire che ho risposto sinceramente eh! Vabbè dai la terza volta è quella buona! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai nemmeno la descrizione bellissima ti ha fatto venir voglia di essere una Serpe? Cmq capisco anche io ci sarei rimasta male fosse uscito alto,ritenta cercando di barare a questo punto e good luck ;)

      Elimina
    2. Barare mi renderebbe davvero una serpe... o__ò bhuahahahahhahha

      Cmq davvero le descrizioni delle case sono bellissime le avevo lette tempo fa su tumblr! :3

      Elimina
    3. oh vedi forse il gene della serpe è in te xD Delle descrizioni delle case l'unica che mi ricordo meno convincente è quella di Grifondoro, le altre tutte belle :)

      Elimina
    4. Si quella di Grifo sono tre righe, d'altronde però abbiamo avuto ben 7 libri per capirli! :P

      Elimina
  2. Sandra ricommento ora che, sgamato il bug e fatto lo smistamento in inglese, sono una Corvonero, aggiungimi (DraconisRune12785)!!! xD

    RispondiElimina