Cerca nel blog

giovedì 5 luglio 2012

Tranquilli, sono viva xD

Approfitto del fatto che oggi riesco a rubare la connessione dalla casa di fronte per dirvi che sono viva e va tutto bene,lo so che eravate tutti profondamente in ansia per me XD
Già che oggi non ho niente da fare se non il bucato e lavarmi i capelli vi racconto un po' degli scorsi giorni:

Day 1

Il volo in partenza da Bari è partito con un po' ritardo e io avevo l'altro da prendere a Milano meno di un'ora dopo l'orario di arrivo previsto dal mio aereo, naturalmente, da brava persona che vive sempre con l'ansia di non riuscire a prendere l'aereo, ho passato tutto il volo a domandarmi se sarei arrivata in tempo, inutile dirvi che non solo sono arrivata in tempo, ma son stata anche parecchio tempo ad aspettare. Sul volo Milano-Londra ero circondata da gruppi di ragazzini che partivano per fare la vacanza studio e che hanno scombinato tutti i posti perché ognuno voleva stare seduto vicino all'amico del cuore. Durante il viaggio mi sono accorta per la prima volta che sull'aereo mancano le file 13 e 17, che voi sappiate è così per tutte le compagnie? In più durante tutto il volo l'argomento che balzava inevitabilmente in ogni conversazione era: ma che dici ce la facciamo a vedere la partita? E no, non ce l'ho fatta a vedere la partita, sono arrivata a casa nel momento in cui la Spagna alzava la coppa. Arrivata lì ho conosciuto le mie coinquiline, eravamo tutte arrivate lo stesso giorno, era tardi, eravamo stanche e naturalmente il tipo che ci doveva dare le chiavi di casa e assegnarci le stanze tardava ad arrivare. Al telefono ci assicurava di stare arrivando, ma non arrivava mai, è arrivato circa due ore dopo, volevamo tutte ucciderlo.
Quella sera abbiamo anche scoperto che benché siamo in una casa nuova e tanto carina, Internet non funziona! Anche qui Andy (il tipo di prima) ci ha assicurato che avrebbero risolto il problema per il giorno dopo. Vi dò un'anticipazione, solo oggi è venuto qualcuno a dare un'occhiata, ma ancora non funziona. 
Prima di andare a dormire sono poi rimasta un bel po' in cucina a parlare con una delle mie coinquiline, una ragazza del Brasile molto simpatica e abbiamo legato subito fortunatamente, tant'è che dal giorno dopo abbiamo iniziato a girovagare insieme.

Day 2

Il giorno dopo dovevo andare a scuola per le nove, naturalmente non avendo nessuna idea di quanto fosse lontana ho messo la sveglia presto, così pure se mi perdevo facevo lo stesso in tempo ad arrivare. Quindi sono uscita di casa con altre due ragazze con cui vivo che però vanno in un'altra scuola e abbiamo iniziato a fare la strada insieme, ci abbiamo messo 20 minuti per arrivare alla stazione, poi ci siamo separate, meno male che la metro la so prendere da sola o mi sarei persa di sicuro. Arrivata a scuola abbiamo fatto il test per  misurare il livello di inglese, poi ci hanno fatto visitare la scuola e ci hanno anche fatto fare un giro per Greenwich. Ho anche scoperto che io pronunciavo Greenwich malissimo xD


Durante il giro al posto di fare conoscenza con persone di altre nazioni sono stata tutto il tempo a parlare con una ragazza italiana, ma vabbé che fa!
Al ritorno a casa ho deciso che non mi andava di rifare tutti i tremila giri della mattina e ho provato a tornare col pullman, son salita sul pullman giusto, sapevo che c'era la fermata vicino a casa, l'unico problema era che non sapevo quale fosse il nome della fermata. Quando sulla strada ho visto dei lavori davanti ai quali mi ricordavo di essere passata la mattina sono scesa dal pullman al volo, poi ho vagato per una po' di minuti cercando di trovare casa, ero quasi sull'orlo della disperazione quando l'ho ritrovata.
La sera abbiamo mangiato tutte insieme e tra una chiacchiera e l'altra ho scoperto che un po' tutte al ritorno non riuscivano a trovare la strada di casa! Su in cucina ci siamo anche accorte che c'era una rete non protetta e che prendeva di più vicino alla finestra, inutile dirvi che eravamo tutte con cellulari e computer attaccate alla finestra, sembrava stessimo spiando qualcuno, al vederci dall'esterno credo che sembravamo ridicole.

Il racconto di ieri e avantieri arriverà in un altro post, non vorrei che questo diventasse troppo lungo..

5 commenti:

  1. Mi piace leggere delle tue avventure londinesi, aspetto il prossimo post! ;)

    RispondiElimina
  2. Mi piace leggere delle tue avventure londinesi, aspetto il prossimo post! ;)

    RispondiElimina
  3. Che bello!! Raccontaci tutto!! :D

    RispondiElimina
  4. vai sandra!conquista Londra!!!!XD

    RispondiElimina
  5. wow! ecco la storia allora :D non avevo letto della partenza :D

    RispondiElimina