Cerca nel blog

sabato 14 luglio 2012

The girls in Apartment 6

Onestamente voglio solo lamentarmi di una delle mie coinquiline, ma visto che ci sono vi descrivo anche le altre ragazze con cui vivo, niente di particolarmente rilevante, ma o vado a litigare con la colombiana ora o sto qui buona a scrivere.



Nella stanza a fianco alla mia c'è Kristelle, viene dalla Svizzera, ha la mia stessa età ed è la prima persona che ho conosciuto quando sono arrivata qui .E' molto precisa, pulita, ordinata, tutte caratteristiche che a me danno davvero molto di persona svizzera xD Durante la giornata non c'è mai, fa un tirocinio con degli orari strani, ma la sera la potete sempre trovare sul divano con la sua tazza di thé a guardare CSI. Spesso riesco a capire se è in camera o meno dalla tosse, ha una mega tosse, di quelle che quando tossisce rimbomba tutto nella mia stanza , però mica le posso impedire di tossire. Magari le regalerò uno sciroppo o qualcosa..

Al piano superiore, non appena si salgono le scale, c'è la stanza di Bruna, è una ragazza brasiliana un paio di anni più piccola di me che è qui per fare un corso di fotografia. E' innamorata dell'Italia e riesce a capirmi se parlo in italiano, mentre io di portoghese non riesco a capire un'acca, poi mi dice sempre che per imparare l'italiano deve imparare a gesticolare perché noi parliamo anche con i gesti xD Esco parecchio con lei, credo che se non ci fosse stata lei credo che all'inizio mi sarei sentita più sola e annoiata. Anche perché specie la prima settimana non avevo ancora sperimentato il social programme della scuola e quindi il mio giro di conoscenze era ridotto alle poche persone alle quali ero seduta vicino in classe.

Accanto alla stanza di Bruna c'è la stanza di Thais, l'altra ragazza brasiliana. Vorrei potervi dire qualcosa su di lei, ma la verità è che non la vedo mai, l'avrò incrociata 3 volte in due settimane, potremmo anche chiamarla la coinquilina fantasma.

Subito dopo c'è la stanza di Anita il cui nome è la versione semplificata dell'originale taiwanese. Siamo rimaste un paio di pomeriggi a casa a parlare perché pioveva troppo per uscire. Parla un inglese un po' di merda, infatti il primo giorno ci ho messo un'eternità a capire che voleva sapere se avevo il detersivo, però dopo un po' ci si abitua. E' interessantissimo sentirla parlare di una parte di mondo completamente diversa dalla nostra  e sono rimasta scioccata quando ho scoperto che non aveva mai sentito parlare di Glee o di nessuna serie tv americana in realtà perché guarda solo serie orientali.

E infine c'è colei che stasera mi ha costretto a mangiare biscotti per cena perché non volevo stare in cucina con lei e i suoi amici : Wendy. Per farvela breve la odio, ultimamente mi capita di tornare a casa per pranzo e quasi ogni giorno trovo lei con i suoi amici che hanno invaso tutta la cucina, non c'è uno spazio per cucinare, non uno per mangiare perché occupano tutto loro. Io posso capire che uno inviti gli amici a casa una volta, due, ma quasi tutti i giorni a tutte le ore no, anche perché non sono neanche silenziosi. Per farvi un'idea dei suoi amici vi dico solo che mi ricordano i tizi di Skins e non in senso buono. In più noi non possiamo chiudere a chiave le stanze e chi li conosce questi? Poi finiscono lasciano tutto il casino e se tutto va bene lei torna ore dopo a pulire. Il più delle volte lascia la cucina sporca, non mette a posto le cose usate, quel cazzo di riso che prepara ogni giorno lo si trova dappertutto e ieri ha raggiunto il limite ha lasciato un piatto sporco da ieri mezzogiorno con dentro avanzi di cibo sul lavello e oggi pomeriggio sono tornata ed era ancora lì. Ero a tanto così da lasciarle un biglietto per dire di lavarlo. E infine noi abbiamo la regola che la sera può restare gente a casa solo fino alle 10,30 e lei se n'è bellamente infischiata e se ne sono andati ora, che poi finchè fossero in camera sua non sarebbe un gran problema, ma visto che occupano l'area comune e io, Anita e Bruna non abbiamo potuto mangiare lì perché c'erano loro, è un problema eccome.


8 commenti:

  1. in effetti poco educata..prova a dirgli in modo gentile che la deve finire...

    RispondiElimina
  2. che simpatia sta ragazza...perchè non provi a parlarle prima con le buone se lei non capisce vi riunite voi 3 e la bloccate sul divano e la menate haha no le dite che così non va, che dovete mangiare e non potete andare avanti a mangiare solo biscotti e che i suoi amici li può vedere fuori!

    RispondiElimina
  3. Oddio. Io l'avei già picchiata. Forte.

    RispondiElimina
  4. Ahahahaha Bella emoticon!
    Che simpatica ragazza..Provato a distruggerle la sua roba makeupposa? O a buttarle qualcosa, farle sparire qualcosa "inspiegabilmente"XD

    RispondiElimina
  5. Ah, in ogni casa c'è sempre una b****...io anni fa vivevo con una sarda che iniziava con la scusa che invitava un'amica a cena e che restava per la notte e poi ti svegliavi alle 3 del mattino perché la serata tra amiche si era trasformata in un festino con almeno 20 persone! A madrid invece avevo il coinquilino odioso che si portava le ragazzette che conquistava in giro (lui aveva tipo 40 anni) a casa, preparava la cena, si mangiava il mio gelato o il riso della mia coiquilina o il sugo dell'altro mio coinqui e rimaneva per ore in cucina intento nella sua arte di seduzione mentre io mangiavo, come te, biscotti in cucina...
    Il consiglio sarebbe quello di parlare con la ragazza e mettere in chiaro che lei può invitare gli amici ma non impedirvi di utilizzare gli spazi comuni...anche se a volte questi discorsi danno origine a delle faide...ma vale provarci, magari riuscite a risolvere e amici come prima...:-)

    RispondiElimina
  6. Una delle altre ragazze mi ha anticipata ed è andata a lamentarsi col supervisore sabato che poi è andato a parlare con lei e da allora pare che si sia data una calmata, speriamo che duri:))

    RispondiElimina
  7. Wow!!!! Un soggetto da prendere a pugni insomma!! Certo cose non si possono tollerare soprattutto quando si vive insieme e non ci si conosce! Direi che prenderla a quattrocchi e farle una "strapazzata" sarebbe il minimo... Che poi si tratta semplicemente di rispettare le regole della normale convivenza.... Io per come sono fatta le avrei fatto una sclerata XD
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Uuuh che fastidio! Bè, se una di voi più controllata si prende l'incarico di dirle qualcosa da parte di tutte forse risultate meno aggressive e vi ascolta.

    RispondiElimina