Cerca nel blog

venerdì 24 gennaio 2014

Frozen



Ieri sera ho guardato FROZEN carica di aspettative visto che non facevo che leggere da ogni parte come fosse bellissimo e ora inizio a pensare di avere io il cuore di ghiaccio o di essere diventata troppo vecchia per i film Disney, delle due alternative non so quale sia la peggiore, perché il film a me non è piaciuto quasi per niente.

Io lo so che in genere nei cartoni Disney ci sono le canzoni, ma qui ci sono davvero troppe canzoni, nei primi 40 minuti erano praticamente più canzoni che dialoghi, in più erano molto bambinesche e l'unica che ho trovato davvero carina è stata quella dei Troll. Le altre nel dimenticatoio dopo 2 secondi.
Poi onestamente non sono riuscita a farmi stare simpatica Anna e il suo essere sempre super allegra e canterina. Canta pure quando le muoiono i genitori, perché? Ok riconosco che forse tutto il mio problema qui è con l'aspetto musicale del cartone.
La mancanza di un vero villain si sente notevolmente a mio parere e non me la bevo la svolta del principe Hans a cattivo giusto nella parte finale, lo hanno fatto solo perché non sapevano come risolvere il triangolo in caso contrario. Ma se avessero ragionato un po' sulla trama avrebbe avuto molto più senso se il principe Hans si fosse rivelato cattivo non appena Anna fosse andata via a cercare Elsa. Che senso ha andare a cercare Anna, preoccuparsi di salvare Elsa se entrambe ti servono di più morte? Puro non sense.
Infine non c'erano neanche battute, personaggi o situazioni che fossero davvero divertenti, salvo giusto un po' l'omino di neve.

Tuttavia devo anche riconoscere dei punti a favore, tipo la grafica super spettacolare, la neve e tutti i tremila effetti con ghiaccio erano resi super bene. Poi chi ha ideato il vestito di Elsa potrebbe aver creato il vestito più bello di sempre, batte anche quello di Belle che fin'ora era il mio preferito, fa molto Elie Saab.
Altri punti a favore:
La principessa non si sposa col primo principe che incontra.
Non è il bacio del vero amore a risolvere tutto.

15 commenti:

  1. I punti a favore mi piacciono, ma credo anche io di essere diventata troppo grande per lasciarmi incantare dai cartoni, benché siano Disney... una visione casalinga prima o poi, però, non gliela negherò! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Strawberry,
      sì la visione a casa almeno dai :) A me il film è piaciuto! E ho più di due punti a favore :)

      Elimina
  2. Ciao Kassandra,
    solo solo per i punti a favore dovrebbe piacerti un pò di più e farti perdonare le canzoni :) Comunque strano,la canzone dei troll è quella che detesto di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao,
      non riesco, mi hanno provocato una tale irritazione all'inizio le canzoni che credo abbiano pregiudicato tutta la mia visione del film!

      Elimina
    2. Come hai scritto tu eri carica di aspettative e questo ha compromesso tutto perchè per me è stato diverso: aspettative basse e voto finale più alto di quanto potessi pensare di dare. Inoltre è anche una questione di gusti sicuramente,su quelli non insisto. :)

      Elimina
  3. Il vestito era veramente spettacolare! Haha ma si dai, i cartoni della Disney si guardano senza farsi domande sulla trama :D Si va al cinema per passare qualche ora in allegria. A me è piaciuto, anche l'ambientazione che è diversa dal solito. Non so mi è sembrato più "reale", poteri magici a parte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però ci sono quei cartoni disney tipo la bella e la bestia per esempio che potrebbero essere trasformati in film e quadrare comunque, perché la trama è solida e funziona:)
      L'ambientazione era bella, concordo.

      Elimina
  4. Anche a me tutte quelle canzoni hanno un po'annoiato e in generale, anche se l'ho trovato carino e i punti a favore che nomini mi hanno colpito favorevolmente, non mi ha preso granché.

    RispondiElimina
  5. lo vedrei. tutti ne parlano benissimo (incluse amiche della mia età!)
    Spero di non guardarlo da cinica pseudoadulta :D

    Peccato per le troppe canzoni. Snervano!

    RispondiElimina
  6. No, no, non me lo toccate :-) certo, non so se le canzoni stanchino perche' sono grande o se per he' effettivamente meno carine... Sara' che fino ad Aladdin le amo ancora tutte! Pero' a me e' piaciuto, io non posso essere adulta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io vivo con la playlist disney di solito, so a memoria pure quelle di come d'incanto, ma queste purtroppo non son state registrate dal mio cervello come degne di nota :P

      Elimina
    2. Vabbè ma infatti le canzoni Disney fino a Tarzan sono tutte belle, sensate e appassionanti. Dopo Tarzan qualcuna qua e là. Però non c'è appunto lo stesso atteggiamento nel comporre canzoni all'altezza di quelle passate e soprattutto di tradurle per bene.

      Elimina
  7. ero super curiosa di vederlo...ora , dopo la tua recensione, non mi va -.-'
    buona domenica

    RispondiElimina
  8. Io che invece non vado pazza per i cartoni devo dire che questo mi è piaciuto tanto. Forse perchè un po' mi sono identificata con la protagonista! xD Bellissima la canzone Let IT Go cantata da Idina Menzel anche se in italiano risulta davvero pessima secondo me! xD
    Lo sapevi invece che Kristen Bell ha doppiato Anna? ;P

    RispondiElimina