Cerca nel blog

sabato 5 maggio 2012

Napoli Comicon 2012



Come avevo già accennato in un post precedente per il ponte del primo maggio ho deciso di andare a Napoli cogliendo l'occasione per andare a trovare un amico che non vedevo dalla scorsa estate e per andare al Napoli Comicon. Avevo proprio bisogno di qualche giorno fuori, ma soprattutto di fare qualcosa di diverso. I due giorni e mezzo passati a Napoli sono stati davvero piacevoli, in particolare il giorno passato al Comicon. Adoro l'atmosfera da fiera dei fumetti, mi piace tantissimo vedere i vari cosplay,cercare nuovi manga e comprare stupidi gadget.


Per l'occasione avevo anche deciso di ricreare la divisa da studentessa di Hogwarts solo che poi  mi sembravo una bambina mongoloide e quindi ho lasciato perdere e ho indossato solo la cravatta di Grifondoro. La cravatta l'ho comprata prima che scoprissi di appartenere a Serpeverde e perché il colore di Grifondoro mi piaceva di più e mi stava meglio. *vanità*
Una delle parti migliori della giornata è stata che finalmente ho potuto incontrare alcune persone con le quali fino a quel momento avevo potuto parlare solo tramite internet, mi ha fatto tantissimo piacere conoscerle dal vivo e poter condividere questa esperienza con loro e spero che presto ci sarà un'altra occasione per rivederci, anche perché io e Maria abbiamo deciso che al prossimo evento tipo questo in cui riusciamo ad andare dobbiamo avere la divisa di Hogwarts. E per questo sono un po' pentita di non aver comprato lo stemma di una delle case di Hogwarts.
Ed ecco una fotina con i miei acquisti, un peluche super tenero di Rilakkuma, il manga di Emma (tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen) , un portachiavi di un personaggio di Death Note e le lenti a contatto con lo sharingan di Itachi per mio fratello.


7 commenti:

  1. Che carino il manga di Emma! non mi piacciono i fumetti,però questo è originale:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è simpatica come idea...e quest'anno dovrebbero uscire anche le versioni manga di orgoglio e pregiudizio e ragione e sentimento:)

      Elimina
  2. anche io amo le fiere dei fumetti!
    Rikkauma è carinissimo!! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è troppo tenero, stavo quasi per comprarmi quello grande grande xD

      Elimina
  3. i cosplayer delle sfere del drago sono favolosi! *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. geniali, poi faceva un caldo pazzesco, non so come facessero a tenere quelle cose addosso!

      Elimina