Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2012

Il peggior compagno di viaggio



Approfittando del fatto che facevano il Comicon e che non avevo assolutamente niente da fare, ho fatto una piccola gita a Napoli dove sono stata ospite di un amico. Probabilmente dopo creerò un altro post in cui parlerò della mia breve visita, ma ora mi volevo soffermare su una cosa in particolare: il viaggio. Questa era la prima volta che andavo completamente sola da qualche parte e per di più mi toccava prendere il mezzo che più odio in assoluto, il pullman. Mi son munita di travelgum visto che sul pullman ho la capacità di sentirmi male tipo 8 volte su 10, ho fatto una folle corsa per arrivare in tempo alla fermata e finalmente son partita. All'andata son stata fortunata, mi son potuta sedere abbastanza avanti, avevo i due posti tutti per me quindi mi potevo girare e voltare come più mi piaceva e non mi son neanche sentita male. Al ritorno dovevo tipo aver esaurito tutta la mia dose di fortuna, l'unico posto libero era accanto ad un ragazzo che occupava la sua poltrona e metà della mia. Praticamente io ero raggomitolata verso il finestrino tanto era poco lo spazio. Il tipo poi aveva pensato bene di abbassare la mia poltrona e la sua e di chiudere l'aria condizionata senza neanche chiedermelo. Risultato, finché non ho capito cos'era che non andava stavo praticamente morendo, ero già lì pronta con una mano alle travelgum. Poi io volevo dormire, volevo disperatamente dormire e questo ci voleva provare con me e ogni due secondi cercava una scusa per attaccare bottone, in una scala da uno a 10 credo di averlo odiato 100. Menomale che ad un certo punto si è addormentato, poco importa che il suo braccio a peso morto che ogni tanto mi ricadeva addosso pesasse qualche quintalata. Credo che mi sarebbe potuta andare peggio solo se avessi avuto un vicino che puzzava o un bambino cagacazzo.

10 commenti:

  1. Oh mamma. Io odio il pullman. Ho ricordi devastanti di una me ragazzina che succhiava avidamente pezzi di limone per non vomitare addosso a nessuno. Ora riesco a prenderlo ma solo se ho l'ipod. Non so perchè. Ma se mi distraggo non ho nausee. E i vicini? Io li strozzerei tutti. Odio quando mi si siedono vicino :D Per non parlare di quando mi danno colpetti sulla spalla e mi chiedono di abbassare la musica. Ovviamente io sorrido e dico no. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco mi sa che abbiamo condiviso viaggi in pullman molto simili durante l'infanzia xD

      Elimina
  2. pensa che io in pullman sono andata fino ad amsterdam. NO COMMENT.

    RispondiElimina
  3. Io ho fatto 14 ore di pullman per andare a Berlino, alle superiori. Una rottura di coglioni immensa più culo praticamente della forma del sedile.
    Di norma non detesto girovagare in pullman, non mi dà particolari problemi di nausee o cose varie. Però spero sempre che non si sieda nessuno accanto a me, sono sempre sfigata con i vicini di viaggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha immagino! se ti capita il vicino sbagliato e il viaggio è lungo è la morte xD

      Elimina
  4. Povera Sandra, io odio essere costretta in uno spazio con degli sconosciuti! x°D

    RispondiElimina
  5. Beh... Devo dire che preferisco di granlunga il bus alle metro o treni.. Ma odio dover condividere lo spazio con uno sconosciuto (spesso anche con qualcuno di conosciuto)...Amo avere il mio spazio...tutto.... Ma sei campana???Sappi che non accetto un NO.... Se sei Campana dobbiamo ASSOLUTAMENTE vederci!!!

    Passa da me se ti va: www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono di Bari sono andata a Napoli solo per il ponte del primo maggio ;)

      Elimina