Cerca nel blog

domenica 12 ottobre 2014

Posh

Come vi avevo già accennato nel post precedente un po' di giorni fa sono andata a vedere POSH, anche conosciuto come The Riot Club, perché io davanti alle premesse produzione very British, personaggi un po' stronzi e  begli attori, onestamente non so resistere. 





 Il film inizia con un prologo divertente ambientato nel 17° secolo che spiega le origini del club e che per qualche secondo ti dà la simpatica impressione di star guardando il film sbagliato. Può essere nettamente diviso in due parti, la prima parte non è altro che di presentazione dei personaggi, del club e della necessità di trovare nuovi membri, ed è una parte che strizza un po' l'occhio ai teen drama, c'è l'inizio della storia d'amore, ci sono le prove per entrare a far parte del club e i personaggi seppur sfrontatamente ricchi e viziati inizialmente hanno il fascino tipico delle simpatiche canaglie.
La seconda parte è quasi interamente incentrata nel pub dove i ragazzi vanno a festeggiare e dove pian piano le cose degenerano, pare che la pièce teatrale da dove è tratto fosse totalmente ambientata qui, tuttavia, io ho personalmente trovato l'ambientare tutto lì un po' pesante, ma è una pura questione di gusti. In questa parte tuttavia, quel po' di simpatia che alla fine i ragazzi erano riusciti a conquistarsi  all'inizio sparisce totalmente man mano che vanno avanti e che si mostrano per quello che realmente sono, degli stronzi convinti che tutto si possa comprare, anche le persone. Tuttavia che sono solo degli sciocchi ragazzini lo si vede nel momento in cui nel momento in cui accade una cosa più grande di loro non sanno come affrontarla. Interessante vedere come al momento di salvarsi la pelle ognuno degli altri sia disposto a dare in pasto ai lupi il proprio caro compagno del club.

Poi alla fine la tematica della società classista che prevale nel film, dei soldi che governano il mondo, non saranno  una cosa nuova o mai affrontata, ma sicuramente il film riesce a farti un po' riflettere e rimanere con te per un po' anche dopo che sei uscito dal cinema 

Per quanto riguarda i tre protagonisti principali, direi che questo è il caso di dirlo, belli e bravi. In particolare spicca Sam Claflin, che riesce a dare vita ad un personaggio stronzo come pochi in maniera davvero convincente. Già lo amo. Convincente anche il suo antagonista Max Irons, pur ritrovandosi con un personaggio meno affascinante rispetto a quello di Claflin, menzione d'onore a Douglas Booth semplicemente perché ci rallegra la visione col suo bel visino, mentre nella sola scena in cui compare Natalie Dormer risplende.
Non tutto funziona a meraviglia ma nel complesso ci troviamo di fronte a un lungometraggio che stuzzica l’interesse dello spettatore.


Ps: palesemente chi si è occupato della locandina non ha visto il film o non avrebbe mai etichettato il personaggio della Grainger come viziato.



lunedì 29 settembre 2014

10 lezioni che Gossip Girl ci ha insegnato...

Hola! Mentre preparavo la mia recensione su #Posh, che comunque arriverà a breve, è accaduto ciò che mi accade spesso quando scrivo per il blog, mi è venuta la folgorazione di parlare di un'altra cosa. Precisamente oggi voglio condividere con voi dieci pillole di saggezza che i personaggi di Gossip Girl, che anche se è finito resta sempre nel mio cuore, ci hanno lasciato.
Potrei estendere l'idea ad altri telefilm se mi gira.

1. Iniziamo dal nostro Chuck che ci da una lezione base. Imparate da Chuck Bass gente.



2. Serena ci insegna che le favole non esistono e che il principe nella vita reale se ne va con un'altra.


3. Anche Blair ci dona la sua motivational quote



4. Sempre Blair continua la sua crociata sul "se vuoi una cosa la fai accadere", altro che il destino!

5. Serena detta le regole basi sul che fare quando abbiamo il cuore spezzato


6. Le calze non si possono sostituire ai pantaloni, non dimenticatelo mai!

7. Anche la perfida Georgina ha ragione da vendere.

8. Io darei ragione a Chuck, voi?


9. Nate col suo bel faccino ci insegna che non ci si bacia tanto per...



10. E infine, la più importante...




venerdì 19 settembre 2014

Moschino : Barbie Inspired

Non era mia intenzione fare una serie di post sulla fashion week, né intendo trasformare il blog in un blog di moda, però mi sono innamorata in modo folle della collezione di Moschino ispirata a Barbie. Mentre il precedente inno al Mc Donald's e allo junk food onestamente mi aveva lasciata un po' perplessa, trovo questa collection assolutamente geniale. Certo, l'outfit completo  forse solo Katy Perry potrebbe permettersi di indossarlo senza risultare ridicola, però mi piace troppo lo stesso. 





In più vi lascio con la foto dell'oggetto dei miei desideri!


martedì 16 settembre 2014

Scoperte da fashion week : Hema Kaul

Assolutamente per caso ho beccato queste foto della sfilata di Hema Kaul per la fashion week di Londra, non avevo mai sentito nominare questa stilista in vita mia, ma non appena ho visto l'abito bianco della foto qui sotto ha subito catturato la mia attenzione. Quel vestito è adorabile, ma in genere ho trovato almeno metà dei pezzi assolutamente perfetti, un po' Elie Saab e un po' Barbie, con questa combinazione di rosa e bianco e le applicazioni con i fiorellini che sono tra le mie cose preferite, rendono il tutto, a mio modesto parere vincente.
Queste sotto le mie entrate preferite, ma QUI potete trovare tutta la collezione se vi interessa.





martedì 9 settembre 2014

Comedy viste per voi

Anche se è settembre il periodo dei Pilots, l'estate comunque qualcosa la mandano in onda eh. Quindi visto che io mica potevo restare senza guardare niente, anche se è estate e si va al mare, si esce, ecc, non si eliminano facilmente le serie tv dal cuore di una serie tv dipendente. Quindi dicevo, ho provato a vedere qualche comedy e voglio condividere con voi le mie opinioni.




Iniziamo da Young and Hungry che ci racconta la vita dell'aspirante chef-sempre-al-verde Gabi, al lavoro per il multimilionario ed affascinante mago della tecnologia Josh. Il tutto condito da una serie di altri simpatici personaggi.
E' una comedy leggera e fresca e decisamente molto giovane, sembra quasi di guardare un prodotto per Disney Channel. Non mi ha mai annoiata e anzi mentre i primi episodi non mi avevano convinta appieno più andavo avanti più la guardavo con piacere.





Passiamo a Mystery Girls per il quale prendo la trama direttamente da Wikipedia
Los Angeles. Negli anni novanta, Holly e Charlie sono state le protagoniste di una famosa serie poliziesca, Mystery Girls. Vent'anni dopo il pubblico le ha ormai dimenticate, ma mentre Charlie si è abituata alla lontananza dai riflettori, mettendo su famiglia e trascorrendo una fin troppo tranquilla vita da casalinga, Holly è ancora disperatamente aggrappata a quel poco che rimane della sua vecchia notorietà, cercando in tutti i modi di far rivivere ai fasti di un tempo.
Dopo che il caso fa reincontrare le vecchie amiche, Holly spinge Charlie (in circa di un po' di brio nella sua abitudinaria esistenza) a unirsi a lei nella sua ultima iniziativa, una vera agenzia investigativa con cui le due, basandosi sul loro retaggio televisivo, cercano di risolvere i più diversi casi. A dar loro una mano c'è il giovane aiutante Nick, un ragazzo ossessivamente appassionano allo storico show delle sue eroine del piccolo schermo.
E' tipo la serie più brutta degli ultimi 10 anni, guardatela solo se avete nostalgia di Donna e Kelly, o riguardatevi Beverly Hills 90210 che forse è meglio.


Attirata dal poster promozionale ho provato a dare una chance anche a Married, che segue le vicissitudini di una coppia che è sposata ormai da tanto tempo. Onestamente l'ho abbandonata dopo un solo episodio, pur essendo una comedy l'osservare la triste vita di questa coppia alla deriva, mi aveva messo una certa tristezza addosso. 




Infine vi volevo parlare di una serie che ho seguito questo inverno e volevo consigliarvi assolutamente da un po'. Si tratta di About a boy, non c'è bisogno che vi racconti la trama perché è quella del film con Hugh Grant nel ruolo della sua vita praticamente. La serie inizia condensando il film nel primo episodio, poi riesce a distaccarsene con maestria, mantenendosi sempre divertente e adorabile, i protagonisti sono tutti azzeccatissimi e la dinamica tra Will e il bimbo tenerissima. Guardatela!

venerdì 5 settembre 2014

I luoghi dell'anima



Quest'anno ho fatto le vacanze super prolungate, prima ho visitato per la decima volta circa la sempre bellissima Roma, poi banalissimo giro del mediterraneo in crociera e infine son tornata nel luogo in cui da quando ho 5 anni passo quasi tutto Agosto. E più passa il tempo e più in qualche modo non posso fare a meno di apprezzarlo, nonostante i difetti.
Anche se internet non prende quasi mai e sei costretto a tornare agli sms come si faceva dieci anni fa, neanche te ne importa perché là neanche lo senti il bisogno di andare in internet. Anzi ti ritrovi ad apprezzare il poter essere isolato dal resto dal mondo per un po'.
Anche se intorno non c'è niente a parte il mare, però che mare eh!
Anche se alla fine non facciamo mai niente di speciale, ad ogni modo, ogni sera ti ritrovi a guardare l'orologio ed esclamare "ma come abbiamo fatto a fare già le quattro?" Perché quello che conta sono le persone, quelle persone che semplicemente facendo quattro chiacchiere riescono ad allietare le tue giornate. Ti ritrovi a riscoprire il piacere di stare insieme, apprezzando le piccole cose, perché alla fine sono quelle che contano davvero. Perché ogni anno arrivi là e ritrovi gli amici di sempre,quelli che sono un po' la tua seconda famiglia, e alla fine si dica ciò che si vuole che cosa ti fa sentire meglio e più amata dello stare in famiglia?

martedì 2 settembre 2014

The Brangelina Wedding!

Dopo il mio bel mese in assoluto e totale relax, senza aver la voglia o la possibilità di condividere un post, torno per parlare del matrimonio del secolo, i BRANGELINA si son sposati, in sordina, anche loro senza invitarmi alla cerimonia. Meno male che ci sono quelli di People e di Hello! che ci mostrano il vestito della signora Pitt.



Spero che escano altre foto presto...nel frattempo AUGURI AGLI SPOSI!