Cerca nel blog

martedì 9 settembre 2014

Comedy viste per voi

Anche se è settembre il periodo dei Pilots, l'estate comunque qualcosa la mandano in onda eh. Quindi visto che io mica potevo restare senza guardare niente, anche se è estate e si va al mare, si esce, ecc, non si eliminano facilmente le serie tv dal cuore di una serie tv dipendente. Quindi dicevo, ho provato a vedere qualche comedy e voglio condividere con voi le mie opinioni.




Iniziamo da Young and Hungry che ci racconta la vita dell'aspirante chef-sempre-al-verde Gabi, al lavoro per il multimilionario ed affascinante mago della tecnologia Josh. Il tutto condito da una serie di altri simpatici personaggi.
E' una comedy leggera e fresca e decisamente molto giovane, sembra quasi di guardare un prodotto per Disney Channel. Non mi ha mai annoiata e anzi mentre i primi episodi non mi avevano convinta appieno più andavo avanti più la guardavo con piacere.





Passiamo a Mystery Girls per il quale prendo la trama direttamente da Wikipedia
Los Angeles. Negli anni novanta, Holly e Charlie sono state le protagoniste di una famosa serie poliziesca, Mystery Girls. Vent'anni dopo il pubblico le ha ormai dimenticate, ma mentre Charlie si è abituata alla lontananza dai riflettori, mettendo su famiglia e trascorrendo una fin troppo tranquilla vita da casalinga, Holly è ancora disperatamente aggrappata a quel poco che rimane della sua vecchia notorietà, cercando in tutti i modi di far rivivere ai fasti di un tempo.
Dopo che il caso fa reincontrare le vecchie amiche, Holly spinge Charlie (in circa di un po' di brio nella sua abitudinaria esistenza) a unirsi a lei nella sua ultima iniziativa, una vera agenzia investigativa con cui le due, basandosi sul loro retaggio televisivo, cercano di risolvere i più diversi casi. A dar loro una mano c'è il giovane aiutante Nick, un ragazzo ossessivamente appassionano allo storico show delle sue eroine del piccolo schermo.
E' tipo la serie più brutta degli ultimi 10 anni, guardatela solo se avete nostalgia di Donna e Kelly, o riguardatevi Beverly Hills 90210 che forse è meglio.


Attirata dal poster promozionale ho provato a dare una chance anche a Married, che segue le vicissitudini di una coppia che è sposata ormai da tanto tempo. Onestamente l'ho abbandonata dopo un solo episodio, pur essendo una comedy l'osservare la triste vita di questa coppia alla deriva, mi aveva messo una certa tristezza addosso. 




Infine vi volevo parlare di una serie che ho seguito questo inverno e volevo consigliarvi assolutamente da un po'. Si tratta di About a boy, non c'è bisogno che vi racconti la trama perché è quella del film con Hugh Grant nel ruolo della sua vita praticamente. La serie inizia condensando il film nel primo episodio, poi riesce a distaccarsene con maestria, mantenendosi sempre divertente e adorabile, i protagonisti sono tutti azzeccatissimi e la dinamica tra Will e il bimbo tenerissima. Guardatela!

7 commenti:

  1. young & hungry è mitico.
    io ne sono diventato dipendente! :)

    RispondiElimina
  2. Young and hungry, dopo anche il consiglio di Marco, devo seguirlo proprio.
    Ho guardato tutto About a boy, e mi è piaciuto, e sto ancora seguendo Married, che invece - nel suo disincantato realismo - a me piace. Ti consiglio anche You're the worst: la sorpresa dell'estate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sentito parlare di You're the worst, provvederò a cercarne notizie :)

      Elimina
  3. Ahhhh about a boy!! Lo sto leggendo ora, mi hai sconvolto con l'uscita della serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a vedere anche la serie, tanto non è come il libro :)

      Elimina
  4. Di Young and Hungry avevo guardato il primo episodio, ma come dici tu, non è che le prime puntate siano chissà che. Anche se dici che migliora, ho serie che mi ispirano di più nel cassetto.
    Invece è favoloso (ma tutto un altro genere) Real Humans, una serie svedese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in questo periodo sono alla ricerca di comedy, ho voglia solo di roba allegra e spensierata xD

      Elimina