Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

I guardiani della Galassia


Visto che sono una persona a cui piace sperimentare, qualche giorno fa sono uscita al di fuori del mio classico trio fumettoso Spiderman-Batman-Superman e ho deciso di andare a vedere i Guardiani della galassia. E me lo dico da sola, ho fatto una delle migliori scelte da un po' di tempo a questa parte. 
Vi lascio la trama in breve se anche voi come me non ne avevate mai sentito parlare prima:

 I guardiani della galassia espande l’universo dei Marvel Studios nello spazio, dove l’avventuriero Peter Quill (Chris Pratt) è diventato il bersaglio di una serrata caccia all’uomo dopo aver rubato una misteriosa sfera a cui ambisce anche Ronan, potente villain con piani di distruzione verso l’intero universo. Per sfuggirgli, Quill dovrà allearsi ad un quartetto di disperati outsider composto da Rocket, un procione armato, Groot, un albero dalle sembianze umanoidi, la misteriosa e letale Gamora (Zoe Saldana) e il vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista). Ma quando Peter scopre la vera potenza della sfera e le conseguenze che potrebbe causare, insieme ai suoi nuovi amici sarà impegnato in un’ultima, disperata battaglia, con il destino della galassia appeso a un filo.
Credetemi il film è per dirlo con parole semplici fighissimo. Due ore di piacevolissimo intrattenimento in cui avventura, azione e commedia si mescolano sempre in modo perfetto. C'è anche quel pizzico di storia d'amore che non guasta mai. Il tutto condito da belli effetti speciali che rendono gli scontri spaziali e le sequenze d'azione ancora più spettacolari.
A tutto ciò bisogna aggiungere i continui richiami alla pop culture che io apprezzo sempre, sentire il protagonista parlare di Kevin Bacon e Footloose mi ha fatta morire.
Il vero punto di forza del film, però, sta tutto nello humour che fa si che il film non si prenda mai troppo sul serio, restando sempre irriverente e scanzonato e facendoti divertire e ridere dall'inizio alla fine.
Per quanto riguarda i personaggi sicuramente Chris Pratt e Zoe Saldana forniscono delle buone prove attoriali rendendo i loro personaggi in modo più che credibile, ma il procione Rocket e l'albero Groot spaccavano tutto proprio. Groot anche se in tutto il film pronuncia sempre la stessa frase è diventato il mio personaggio preferito, rubandomi un pezzetto di cuoricino, era davvero tenerissimo.
Infine, ma non meno importante il film aveva una colonna sonora SPETTACOLARE andate a scaricarvela è davvero un awesome mix come sostiene la dicitura sulla cassetta che si vede nel film.


P.s: A detta del mio accompagnatore pare ci fossero anche vari rimandi ad altri universi Marvel, che io da profana non ho colto, però boh magari a qualcuno può interessare.

4 commenti:

  1. Sto rosicando, pensavo non fosse granché e ho paccato i miei amici che andavano a vederlo. Loro e tutti gli altri che l'hanno visto sono tornati entusiasti e io qui come una babba. Ma riuscirò a vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda neanche io all'inizio avrei detto che fosse così bello, mi ha davvero piacevolmente sorpresa! Cerca di recuperarlo :)

      Elimina
  2. Io ci parto prevenuto perché la Marvel ha declassato gli X-Men (i cui diritti cinematografici sono in mano ad altri) e ha pompato questi misconosciuti supereroi (e io ero fan del Marvel Universe, questi li lessi solo in qualche nota a margine XD)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono una grande intenditrice Marvel però dai il film mi è piaciuto anche più di the avengers e dei vari X-men:)

      Elimina