Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

Nuovi drama visti per voi (e perché li volevo vedere)

A maggio vi avevo segnalato quelle che per me erano le serie da tenere d'occhio per questa nuova stagione televisiva, naturalmente ho visionato i pilots un po' di tutte, ma le due novità che mi hanno convinta maggiormente sono How to get away with murder della quale non dubitavo onestamente e a sorpresa Jane The Virgin.


E' proprio di Jane The Virgin che voglio iniziare a parlarvi e voglio sbilanciarmi definendolo il nuovo Ugly Betty, è impossibile che non venga in mente il paragone guardandolo. La trama in breve è la seguente:

Jane ha 23 anni e un progetto di vita molto chiaro: in attesa di realizzarsi come insegnante lavora in un hotel e preserva la sua verginità nonostante un fidanzato supersexy che non vede l'ora di sposarla.
A causa di una serie di assurde coincidenze, viene inseminata con lo sperma dell'affascinante padrone dell'hotel in cui lavora (e con cui ha avuto un flirt anni prima), reduce da un cancro che lo ha reso sterile ed incastrato in un matrimonio con un'arpia opportunista.
Come si evince dalle premesse dell'improbabile trama, la storia è un tantino surreale e assolutamente e totalmente trash, il fatto che sia tratto da una telenovelas sudamericana credo che già sia un segno. Tuttavia è di un trash che diverte ed intrattiene in maniera assolutamente e totalmente piacevole, perché sin dall'inizio si capisce che la serie sa di esserlo e ci gioca egregiamente su, trasformando quella che normalmente potrebbe essere una debolezza in un punto di forza.
Il modo in cui vengono presentati i personaggi con la voce fuori campo e tutto mi ha fatto morire, Jane è tanto dolce e adorabile, molto simpatiche anche la nonna e la mamma, per quanto riguarda i due boys invece credo che tutti sappiamo già come andrà a finire, un  po' troppo prevedibile. Mi è piaciuto anche il modo in cui giocano proprio con la passione per le telenovelas e riesce a far ridere in più di un punto, se l'avessero trasformata in comedy da 20 minuti credo che sarebbe stata perfetta.



Cambiando totalmente genere parliamo del nuovo successo in casa Abc: How to get away with murder. La serie si apre in modo assolutamente geniale, conosciamo infatti subito quattro dei protagonisti in preda al panico mentre cercano di risolvere un grosso problema, cosa fare del cadavere che si ritrova lì con loro per non essere scoperti e per decidere se nascondere il cadavere o meno si affidano al lancio di una moneta. Da qui, parte un flashback che ci riporta a 3 mesi prima dell'omicidio, al primo giorno di lezione di Diritto Penale con la professoressa Annalise Keating, o come lei preferisce chiamare la sua materia How to get away with murder. I quattro ragazzi emergono subito nel corso, Michaela è la perfettina della classe, quella che ha già tutto il suo futuro ben pianificato e non tollera che ci siano deviazioni, Wes che sembra arrivato nel corso della prof.sa assolutamente per caso è quello che potremmo definire il protagonista, così buono che per ora per me lui rappresenta la NOIA, Laurel per ora è per me quella che se la farà con l'assistente della prof e infine c'è il mio preferito Connor che è l'uomo disposto a ricorrere a qualsiasi mezzo per ottenere quello che vuole e che ci ha regalato delle scene di sesso gay particolarmente hot.



Il ritmo frenetico specie del primo episodio in cui si alternano le due linee temporali è vincente, perché ogni pezzo di video che mostra un qualcosa sull'omicidio ti porta a volerne sapere di più, ti porta a voler sapere come sono arrivati a quel punto? In più l'alternare il caso della settimana con il caso della ragazza scomparsa che invece fa da filo conduttore per la stagione è un'ottima idea e permette di non renderlo un banale procedurale. Insomma per me promosso assolutamente, nessuno di voi lo vede?



13 commenti:

  1. Il primo è tamarro, ma mi diverte assai. Io amo queste "latinate", e Ugly Betty mi creò dipendenza. Ero piccolo e ingenuo. Ora no, ma mi piace lo stesso. :P
    L'altra mi manca, ma non è nelle mie corde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'inizio non gli avrei dato due lire bucate, ma non appena ho visto la parte iniziale mi ha letteralmente conquistata xD

      Elimina
  2. Ahaha, se il primo arrivasse da noi, probabilmente lo seguirei pure!
    Ma con una trama così... quanto può durare? 9 mesi al massimo :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so che la versione sudamericana da cui è tratta l'hanno tirata avanti per 150 puntate, quindi direi che ne hanno di materiale xD

      Elimina
  3. how to get away è fichissimo!
    jane the virgin invece è terrificante, persino per i parametri del trash :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò credo che jane the virgin non sia la cosa peggiore o più trash che abbia mai visto :P

      Elimina
  4. ugly Betty l'avevo dimenticato! forte, che bei ricordi! e pensare che è nato da una versione spagnola Bety la fea :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se betty ti piaceva allora forse potresti considerare di dare una chance a jane the virgin!:)

      Elimina
  5. Io Jane l'ho adorato dalla prima puntata, poi con quella sbessola è troppo figa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui mi sorge spontanea una domanda, che significa sbessola? XD

      Elimina
  6. Non ho ancora provato nessuno dei due, ma del primo ho sentito parlar bene (da Snow White).

    RispondiElimina
  7. "How to get away with murder" è troppo carino, l'altro non lo conosco!

    RispondiElimina
  8. Jane the virgin pe rme è decisamente troppo... How to get away with murder invece mi sa che lo recupero, lo guardate tutti un motivo ci sarà! :-D

    RispondiElimina