Cerca nel blog

domenica 29 dicembre 2013

Il Natale degli anni passati

Anche se ormai ci avviamo verso Capodanno penso di essere ancora in tempo per scrivere questo post sul Natale e anche se non lo fossi, è il mio blog quindi whatever!



Innanzitutto volevo fare tanti auguri di Buon Natale e di buone feste a tutti, spero che stiate passando delle piacevoli vacanze natalizie.
Poi avevo pensato anche di fare le foto e mostrarmi i miei regali di Natale, ma la pigrizia sta vincendo su di me e non penso che mi alzerò ora dal letto per prendere le cose e fare foto, quindi forse sarà per il prossimo post.
Questo Natale io e mia madre abbiamo avuto la felice idea di recuperare alcune cassette dei passati Natali per farli mettere su cd e rivederli con tutta la famiglia, per la precisione Natale 93,96,97 e 2003. Ecco rivedere i vecchi filmini è decisamente più imbarazzante che rivedere le tue vecchie foto.  Però è stato anche decisamente divertente.

Nel Natale '93 ero una graziosa bimbetta di cinque anni che tutto ciò che voleva fare era aprire i regali e che veniva rigirata come un burattino dalla zia che giocava a fare l'inviata di canale 5 che faceva l'intervista sul Natale e io mi spacciavo per la signora del terzo piano. 
E alla domanda di mia zia "sai che cosa c'è in questo pacco?" 
Io rispondo "sì, ma non te lo posso dire! Posso dire che c'è un'altra cosa? C'è un marsupio! Però per finta zia!"
Come ero teneramente ingenua.

Nel video di Natale '96 stavamo preparando una torta per il compleanno di mio nonno così orribile che non so come abbiano avuto il coraggio di mangiarla o di presentarla a mio nonno. In più a mezzanotte passata ballavamo il meneito e la macarena nel salotto di casa di mia nonna, non chiedetemi perché!

A Natale '97 oltre i soliti balli con mio fratello piccolissimo che ballava cadeva e si rialzava ogni tre secondi,c'era mia zia che si vestiva da Befana e mio zio da Babbo Natale e io a momenti strappavo i regali dalle mani di babbo natale pur di poterli aprire subito, mentre mio fratello lo guardava incantato senza riuscire ad emettere suoni di senso compiuto.

Nel filmino del 2003 alla veneranda età di 15 anni ancora mi prestavo a farmi riprendere e a ballare come la rincoglionita con mio fratello!


Come è stato il vostro Natale? Ancora TANTI AUGURI!

7 commenti:

  1. Che bell'idea dvdizzare i vecchifilmini. Devo recuperarli caspita :) Io natale abbuffato con nonni e zii, che i miei erano nel profondo sud e io son rimasto al nord per lavurà

    RispondiElimina
  2. :D bella idea recuperare i vecchi video, quanti ricordi!
    ciao Kassandra, buone feste

    RispondiElimina
  3. Buone feste!!!
    Che ridere i filmini! Io per fortuna (?) non ne ho.
    Ho passato il Natale dai suoceri, quindi ho dovuto fare la brava XD

    RispondiElimina
  4. è stato un gran bel natale.
    di quelli che ti accorgi essere tali perché passa e gli vuoi bene!

    RispondiElimina
  5. Quello che succede durante le feste, rimane on le feste! ;-)
    Auguri per questo 2014! ^^

    RispondiElimina
  6. Che carino questo post! Mi hai fatto sorridere :) Come tutti gli anni, sono stata in famiglia ma oltre ad aver mangiato come se non ci fosse un domani, non ho fatto granché. Anche a me piacerebbe rivedere i vecchi (e sicuramente umilianti) filmini fatti per le feste. Un bacione da una tua nuova follower. Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, mi piace moltissimo il tuo blog è cosi vario.
    Ti va di seguirci a vicenda?

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/

    RispondiElimina