Cerca nel blog

sabato 29 giugno 2013

Man of Steel

Io lo sapevo che non dovevo andare a vederlo, tutto dentro di me diceva di non andare a vederlo, poi però hanno fatto leva sul mio debole per Henry Cavill e ho ceduto. Non l'avessi mai fatto. Mi scuso con chi questo film l'ha trovato bello, ma personalmente l'unica cosa bella che c'era nel film era Henry Cavill. (E non per le sue doti di attore si intende). Solo i suoi primi piani mi hanno permesso di tirare avanti fino alla fine di un film che in una sola parola può essere riassunto come fracassone.


Andando un po' più nel dettaglio ecco alcune considerazioni assolutamente random sul film:
Potrei anche salvare l'inizio, ci poteva stare la parte su  Krypton e le motivazioni che spingono i genitori di Kal-El a mandarlo sulla terra. Poi flashback random sul giovane Clark (avranno evidentemente pensato che ne sapevamo abbastanza della sua giovinezza grazie a Smallville) e ci troviamo davanti ad un Clark Kent adulto che non fa il giornalista al Daily Planet, ma bensì fa lavoretti random aiuta persone e poi scompare. Questo già confesso che mi ha fatto storcere il naso. Poi la piatta narrazione continua fino a che Clark non scopre la sua storia, si incontra e si scontra con la super intrepida Lois Lane (l'adorabile Amy Adams) due scene contate insieme e già si raccontano i segreti e si fidano l'uno dell'alto. Non dico oltre su questa patetica storia d'amore. Finito ciò è finita anche la trama del filmperché per il resto è stata un'ora e passa di combattimenti che ad un certo punto iniziano a risultare lunghi e sfiancanti. Approfondimento psicologico e evoluzione dei personaggi naturalmente scordateveli.
Ah e vorrei soffermarmi un attimo sulla scena finale dopo che l’intero mondo è a conoscenza di lui, Clark si presenta al Daily Planet inforca gli occhiali  e si rende irriconoscibile. Seriously?!?
E poi le riprese con la telecamera a mano perché? A chi questa è sembrata una buona idea? Il mio mal di testa di certo non ha apprezzato.



16 commenti:

  1. Quindi anche tu hai notato il traballamento d'immagine... Ti dirò, speravo fosse un difetto del mio proiettore, che tra l'altro sera bloccato.. A sto punto è un grosso punto a sfavore del film... A me nel complesso comunque non è dispiaciuto, anche se molte buonissime cose le hanno sprecate...

    RispondiElimina
  2. Onestamente non ho per nulla voglia di vederlo, ma so che prima o poi mi toccherà, non fosse altro che per bottigliarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale la pena farsi del male per quella che sarà una sola misera bottiglia? xD

      Elimina
  3. Esatto!Non mi è piaciuto per niente! A me non è mai piaciuto Superman e infatti sono andata a vedere questo film proprio per ricredermi. Ho pensato non rifaranno gli stessi errori e non racconteranno le solite cose. E invece si. Ridicolissimo. E poi questa storia degli occhiali miracolosi che rendono Superman irriconoscibile ci ha stufato! La ritroviamo sempre uguale e mi risulta sempre più patetica!haha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti dico solo che mi sono ritrovata a rimpiangere Smallville!

      Elimina
  4. Peccato, secondo un paio di amici non era malaccio e quindi pensavo di fare un tentativo, ma credo eviterò.

    RispondiElimina
  5. io evito sempre di andare a vedere buffonate del genere.. però arriva sempre l'amico di turno che è un fanatico del genere e convince tutta la comitiva -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero,i film di merda io sempre così me li becco -.-"

      Elimina
    2. sarà anche il caso di Wolverine.. speriamo almeno che sia decente! :/

      Elimina
  6. A me tutto sommato non è dispiaciuto... non mi è sembrato né migliore né peggiore rispetto ai tanti film sui supereroi in circolazione ultimamente; forse il problema è che Superman, a differenza degli altri supereroi, non può essere reinventato in maniera convincente ai giorni nostri...

    Comunque, concordo: vale la pena vederlo solo per Henry Cavill e i suoi occhioni blu!!! *_*

    ;-)

    RispondiElimina
  7. Oddio, leggendo questo post ho identificanto tutte le mie paure nell'andare a vedere questo film. Fortuna che non l'ho fatto, sempre meglio seguire l'instinto!;-)

    RispondiElimina