Cerca nel blog

venerdì 24 maggio 2013

Devo fare la veggente!

Sarà che il nome che porto è quello di una famosa profetessa del passato, ma ultimamente mi sa che inizio a condividerne le doti di veggente sfigata.
Di recente le mie ultime due previsioni sono state:
Vuoi vedere che domani che non andiamo la prof prende le firme?
E BAM! Ha preso le firme!



L'altra è stata: secondo me venerdì il prof annuncia il test per lunedì e ci ritroviamo nei casini per la presentazione da fare per martedì!
E volete che non sia successo anche questo?


Ora mi tocca passare il weekend a studiare come una disperata!




Oppure potrei abbandonare tutto e iniziare a predire la fortuna agli angoli delle strade xD

giovedì 16 maggio 2013

Le babysitter non le pagano abbastanza...




Dopo aver fatto da babysitter a titolo assolutamente gratuito per ben 5 ore (sì, le ho contate, ho contato anche i minuti)  a mia cugina seienne posso affermare che nutro una certa stima per la categoria spesso sottopagata delle babysitter.
In 5 ore mia cugina mi ha fatto cucinare perché aveva fame per poi non avere più fame quando c'era il piatto a tavola e aver nuovamente fame quando abbiamo finito di mangiare. Abbiamo ballato, disegnato principesse, giocato con i peluche, lanciato i poveri peluche,usato come aquilone un povero palloncino semi sgonfio, mi son vista smontare le mensole dei manga, visto trentamila puntate di Rossana (non che mi lamenti di questo) e fatto ogni tipo di gioco che mi veniva in mente per il quale mia cugina perdeva interesse dopo tipo 10 minuti.
Quando alla fine se ne doveva finalmente andare la bambina mi supplicava di poter restare ancora, mentre io le dicevo "ma tanto puoi venire quando vuoi" e intimamente pregavo che se ne andasse e non tornasse più.
Se ne andata portandosi come bottino:
il primo volume del manga di kiss me licia
uno specchietto di Hello Kitty
un block notes
e il sopracitato palloncino sgonfio.

lunedì 13 maggio 2013

Dylan e la mamma di Brenda : OMG!





Ho appena scoperto che mentre noi eravamo impegnate a guardare Beverly Hills 90210 e a litigare per decidere se Dylan ( Luke Perry) dovesse stare con Brenda o con Kelly, offscreen c'era qualcuno più dritto che le gabbava tutte e due : la mamma di Brenda
L'attrice Carol Potter infatti pare aver recentemente dichiarato di non essere stata particolarmente vicina a nessuno sul set, ma che "flirtava" con Luke Perry. Altro che Demy Moore, lei aveva capito tutto anticipando la tendenza del toy boy!
Questa comunque la dichiarazione completa:
"Luke and I had a little bit of a flirtation," the twice-married actress, 64, teased of her costar, now 46. "Luke was hot!"
E se non volete farvi mancare niente QUI potete anche guardare l'intervista!

mercoledì 8 maggio 2013

Erasmus sì, Erasmus no...


Ieri ho finito di fare i test linguistici per l'Erasmus e a giorni escono anche i risultati delle graduatorie, voglio essere stata presa e ho paura di essere stata presa allo stesso tempo. E soprattutto vorrei che fosse Montpellier. 

venerdì 3 maggio 2013

OTP : one true love [telefilm edition]

Oggi ho voglia di fare una top ten ( che per comodità dividerò in due parti) dei miei One True Pairing del mondo dei telefilm, per spiegare a chi non se ne intende di linguaggio da fangirl, il termine OTP dovrebbe indicare la coppia preferita in assoluto, la coppia delle coppie, però ogni fangirl che si rispetti ha almeno un OTP per telefilm. 
L'elenco non sarà in ordine di preferenza perché sarebbe come scegliere il preferito tra i propri figli.
Mi piacerebbe iniziare con loro:



1) Chuck e Blair anche detti Chair ( ormai quando googlo Chair mi aspetto di trovare solo loro foto e mi dimentico del fatto che google mi fornirà immagini di vere sedie).
Innanzitutto i Chair sovvertono il cliché del bad boy e la brava ragazza, perché loro sono il bad boy e la stronza, due "cattivi" che all'inizio mi ricordavano molto due personaggi usciti da Cruel Intentions e già solo per quello non potevo non amarli. Sono i due personaggi meglio riusciti del telefilm e anche quelli con molte più sfaccettature, sono personaggi a tutto tondo. La loro lovestory è quella che più di tutte le altre mi ha tenuta incollata allo schermo facendomi sospirare e disperare per tutte le sei stagioni e in più sono una delle mie poche OTP ad essersi sposate. ^.^

Scena che me gli ha fatti iniziare a shippare: limosex , dopo una scena così hot era la prima volta che volevo assolutamente sapere che sarebbe successo nella puntata dopo!

...



2) Sawyer e Kate. Le vicende che accadevano sull'isola mi appassionavano da morire, ma allo stesso modo mi appassionava ciò che accadeva tra Sawyer e Kate, avevano uno scambio di battute sempre fantastico, una chimica indescrivibile che nessun'altro aveva e il fatto che non siano finiti insieme ancora non mi dà pace.
Scena preferita:
 

...



3) Brenda e Dylan. Probabilmente avevo sei anni la prima volta che vidi Beverly Hills perché le mie zie adolescenti o poco più lo seguivano, sicuramente non capivo quasi niente allora e l'unica cosa che ricordo con certezza è che adoravo Brenda Walsh. Rivedendolo svariate volte poi quando son diventata più grande  ho continuato ad adorare Brenda e ad amarla con Dylan. Classico dei classici, ma non per questo non efficace, il bad boy e la brava ragazza. Amavo l'ostinazione con cui Brenda difendeva la sua relazione con Dylan contro tutto e tutti e diciamocelo se Dylan è diventato un ragazzo come si deve per me è anche merito di Brenda che gli è sempre stata vicina nonostante tutto. Sono ancora convinta che se Shannen Doherty non fosse stata cacciata dallo show alla fine sarebbero stati insieme.
                                      
                                           

 ...


4) Rory e Logan. Qui io devo confessare, per molto tempo ho shippato Rory con Jess e la sua fantastica aria da bad boy che paragonato a quel moscio di Dean era tipo l'uomo perfetto. Ma quando Logan è apparso sulla scena sono stata totalmente conquistata da questa nuova coppia. Con Logan, Rory era sicuramente meno perfettina del solito, ma per questo più viva, più vera, come non l'avevo mai vista. 
Momento in cui ho iniziato a shipparli : 


...


5) Seth e Summer. Un'altra delle mie rare ships che ha avuto un lieto fine, forse dovrei iniziare ad avere un po' più di rispetto per Josh Schwartz solo per questo. Ho iniziato a shipparli perché amavo follemente Seth Cohen e visto che Seth voleva Summer lo volevo anche io. Già il fatto che lui la volesse sin da quando erano bimbi  e che ricordasse a memoria la poesia della sirenetta  è tenerissimo e il modo in cui lei pian piano si accorge di essere innamorata di Seth Cohen è fantastico.
Best moment Ever:


Continuo a pensare che la scena del bacio alla Spiderman sia stata una genialata pazzesca.

...

[Continuerò prossimamente con le altre 5 coppie rimaste]