Cerca nel blog

lunedì 4 febbraio 2013

Basta alle verdure al forno!



Oggi voglio parlare di una piaga che mi affligge, di una piaga culinaria per essere precisi.
Sono settimane che quasi un giorno sì e un giorno no, tra le altre cose a cena ci sono le verdure al forno. Che a dover di cronaca devo dire che l'assortimento cambia, un giorno sono patate e peperoni e quello dopo possono essere funghi con un'altra verdura a scelta, però intendiamoci sempre verdure al forno sono.
Tutto questo perché non abbiamo ancora imparato che dire a mia madre buono questo, quando sperimenta una cosa nuova equivale ad averla riproposta a ripetizione nelle settimane a venire.
Che poi questa volta ci è andata anche bene, mi è capitato di vedermi propinare il polpettone con i quaranta gradi di agosto un giorno sì e un giorno no, quando l'unica cosa che vuoi è qualcosa di leggero e non è stato facile spiegare  a mia madre che no, il polpettone non è leggero. Una volta io e mio padre affermammo che era buona una cosa che non ci piaceva affatto (al momento non ricordo che fosse) perché mia madre era tutta contenta e speranzosa mentre ce la propinava, ma alla terza-quarta volta di seguito che mia madre ci rifilava il piatto fummo costretti a capitolare e ad ammettere che avevamo detto così solo per farla contenta.
Devo trovare un modo per fermare questa tendenza o qualcuno di voi dovrà iniziare ad invitarmi a mangiare a casa.


14 commenti:

  1. Vengo io a mangiare da tua madre. Facciamo uno scambio? :D

    RispondiElimina
  2. ...buonissimo ^^
    che mamma forte ^^
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  3. Lo sai che non le ho mai assaggiate? Da provare! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi puoi venire a mangiare a casa xD

      Elimina
  4. oddio mia madre ha avuto il periodo solo carne un pò di tempo fa.. pensavo seriamente di diventare vegetariano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a noi al massimo capita il periodo sempre pesce xD

      Elimina
  5. sono questi i momenti in cui vivere per conto mio si conferma una cosa fantastica...:-)

    RispondiElimina
  6. ho avuto anche io il mio periodo di verdure al forno, alternate con verdure in padella con curry... adesso sono in fase di "disintossicazione", ma riprenderò a breve :)

    RispondiElimina
  7. Bè, io che a casa vengo accusata di tendenze anoressiche ogni volta che voglio stare un minimo a dieta, un po' ti invidio. In compenso a casa mia bisogna assolutamente mangiare quello che dice la reginetta della cucina (mio padre) se no sclera. Non vedo l'ora di vivere da sola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche a mia madre non si può muovere una critica xD

      Elimina
  8. Quanto ti capisco... Anche a casa mia era così! Il periodo più brutto che ricordo è stato quello del polpettone di tonno, ma c'è stato anche quello della pizza con stracchino e zucchine (decisamente meglio), quello del pollo al curry, ecc ecc. Io comunque non sono mai riuscita a oppormi senza innescare una crisi famigliare... Bisogna rassegnarsi e mandare giù!

    RispondiElimina
  9. Da me c'è il problema opposto. Mia madre non ama cucina e se si lancia su qualcosa di nuovo viene coperta di complimenti (anche se stiamo addentando simpatiche suole di scarpe scondite che, ovviamente, vengono terminate fino all'ultimo boccone) nella speranza che non si demoralizzi e non cucini mai più quella specifica speranza XD

    RispondiElimina